Approvato il 4° bando per il conferimento di BORSE DI STUDIO del COMUNE DI MANTOVA agli studenti residenti meritevoli

La Giunta Palazzi mercoledì 9 marzo ha approvato il 4° bando per il conferimento di borse di studio del Comune di Mantova agli studenti residenti meritevoli delle scuole secondarie di secondo grado cittadine per l’anno scolastico 2021/2022.

Con le borse di studio Via Roma intende premiare gli studenti residenti nel Comune di Mantova che hanno dimostrato impegno nel percorso scolastico intrapreso nelle scuole secondarie di secondo grado di Mantova ottenendo esiti eccellenti in occasione dell’esame di Stato.

La priorità sarà data alle eccellenze, vale a dire a coloro che abbiano superato l’esame di Stato nell’anno scolastico 2021/2022 con una votazione finale di 100 e lode.

Un’apposita commissione esaminatrice valuterà le modalità di distribuzione dell’eventuale somma residua rimasta dopo l’assegnazione agli studenti residenti. La somma messa a disposizione dal Comune per il bando è di 12mila euro.

Con questa iniziativa il Comune vuole incoraggiare i percorsi universitari o tecnici superiori post diploma degli studenti, per favorire la prosecuzione del loro percorso formativo e per supportare economicamente le famiglie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.