“LA MIA FRANCIGENA”: GIANPAOLO FATTORI a MARMIROLO presenta il suo libro sul CAMMINO AFFRONTATO IN COMPAGNIA DEL DIABETE

Venerdì 18 marzo alle ore 20:45, presso la Sala Civica “Muccioli” di piazza Roma a Marmirolo, si terrà la presentazione del libro “La mia Francigena. Io e il diabete in cammino da Canterbury a Roma” in compagnia dell’autore Gianpaolo Fattori. Interverranno anche il diabetologo Stefano Fazion e gli istruttori del Nordic Walking Mantova.

L’evento è organizzato dal Comune di Marmirolo – Assessorato allo Sport e rappresenta un nuovo appuntamento legato allo sport, inteso non solo come gesto atletico, ma anche come stile di vita e momento di crescita individuale e sociale. “In particolare – afferma l’assessore allo Sport Elena Betteghella – si affronterà nel corso della serata l’argomento del diabete e di come questa malattia possa incidere nella vita quotidiana anche dello sportivo”.

Gianpaolo Fattori è stato uno dei 19 tedofori italiani alle Olimpiadi Invernali tenutesi in Corea del Sud e prima ancora, nel 2012, a Londra. Inoltre in passato è stato un giocatore di baseball e di golf. Incarna lo spirito olimpico che porta con sé anche nelle lunghe camminate in giro per il mondo.

Evento ad accesso gratuito, è obbligatorio il possesso del Green Pass Rafforzato e della mascherina FFP2.

“Ringrazio l’associazione Nordic Walking Mantova – conclude l’assessore Betteghella – per aver collaborato fattivamente alla costruzione e realizzazione dell’evento”.

(ph Fattori – Studio Griffin)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.