Domenica 20 marzo dalle ore 8:30, torna il consueto appuntamento mensile del MERCATINO DEL COLLEZIONISMO con molti espositori, nel suggestivo Chiostro del Museo Diocesano “Francesco Gonzaga” di Mantova.
Si possono trovare pezzi pregiati da collezione e rarità: tra antiquariato d’epoca, rigatteria, vintage retrò e modernariato, con porcellane, mobili, dipinti, stampe, dischi, giocattoli, cornici, preziosi d’oro e argento, ceramiche, cristalli, arredi, strumenti d’uso quotidiano o soprammobili di bellezza, di tutte le epoche e stili.
Si qualifica con oggettistica di spessore storico e d’arte – ogni mese dalle 8.30 alle 18.30 – con specifici banchi di espositori sotto i portici del chiostro del Museo ad ingresso libero. Gli espositori propongono tutto ciò che può affascinare un appassionato di antichità e/o di modernariato.
Sarà anche l’opportunità per visitare il Museo Diocesano Francesco Gonzaga e vedere all’interno delle sale antichi arredi d’epoca, preziosi oggetti, suppellettili di pregio e mostre d’arte.
GB