COMUNE DI MOGLIA E MYNET PRESENTANO AI CITTADINI LA NUOVA RETE IN FIBRA OTTICA

Avrà luogo mercoledì 23 marzo alle 21:00 presso l’Ecomuseo delle Bonifiche di Moglia l’incontro organizzato dal Comune insieme a Mynet per presentare ufficialmente il completamento dei lavori di posa della fibra ottica nel capoluogo e nella frazione di Bondanello.

Tutta la cittadinanza è invitata: saranno presenti, oltre al Sindaco Simona Maretti, anche il Direttore generale di Mynet Giovanni Zorzoni, il project manager per l’area di Moglia Cristian Andreoli e gli agenti commerciali Marco Bernardelli e Cecilia Bignotti.

Quello di Moglia è un progetto partito nel settembre 2020 con la realizzazione dell’infrastruttura della tratta a lunga distanza Moglia-Reggiolo, di cui Mynet è unico operatore proprietario; allo scorso dicembre risalgono invece i collegamenti alla banda ultralarga dei due centri abitati, con la posa di oltre 25 chilometri di dorsale attraverso tecniche di scavo innovative a bassissimo impatto ambientale.

L’intervento delle squadre della società di telecomunicazioni ha previsto, nello specifico, il rilegamento in fibra ottica FTTH di tutte le sedi scolastiche, che potranno navigare sul web fino ad una velocità di 1 Gigabit/s; le sedi municipali raggiungeranno invece fino a 200 Mbit/s simmetrici di velocità. Per quanto riguarda gli utenti privati, oltre alla vera fibra ottica FTTH, sono in fase di attivazione anche undici armadi FTTC per la connessione in fibra misto rame.

L’incontro di mercoledì servirà per fare il punto sulla situazione e scoprire insieme allo staff di Mynet quali sono le opportunità di allaccio alla fibra ottica per famiglie e imprese e piccole realtà professionali del territorio.

Per partecipare all’incontro è necessario accreditarsi inviando una mail a: valentina.bigi@mynet.it; obbligatori Green Pass e mascherina FFP2.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.