Ucraina e solidarietà. Altre date in Emilia-Romagna per la compagnia Circus-Theatre Elysium di Kiev e il loro spettacolo ‘Alice in Wonderland’: il 30 marzo a Reggio Emilia

Al Teatro Valli di Reggio Emilia ad assistere allo spettacolo ci sarà anche il presidente Bonaccini. Non si ferma la gara di solidarietà che consente al Circus-Theatre Elysium di Kiev di proseguire la tournée in Italia lontano dalla guerra scoppiata in Ucraina mentre già i 28 artisti e i 2 tecnici della compagnia si trovavano in Europa.

Grazie a una rete nazionale di solidarietà tra teatri alla quale ha aderito anche il sistema culturale dell’Emilia-Romagna, continuano ad aggiungersi nuove date per i giovanissimi acrobati-danzatori della compagnia di Kiev.

Dopo il Comunale di Ferrara, il Duse di Bologna e lo Storchi di Modena, mercoledì 30 marzo ‘Alice in Wonderland’ sarà al Teatro Valli di Reggio Emilia e ad assistere allo spettacolo ci sarà anche il presidente della Regione, Stefano Bonaccini.

Altre date sono previste in Emilia-Romagna: il 31 marzo a Parma, al Teatro Regio; il 1° aprile a Cattolica (Rn), al Teatro della Regina; il 2 aprile a Ravenna, al Teatro Alighieri; il 15 aprile a Forlì, al Teatro Diego Fabbri; il 26 aprile a Faenza (Ra) al Teatro Masini; il 5 maggio torna a Ferrara, al Teatro Comunale.

Alice in Wonderland’ è uno spettacolo che unisce danza, arti circensi, recitazione e ginnastica acrobatica, tratto da ‘Alice nel paese delle meraviglie’ di Lewis Carroll. Oltre 30 ballerini e acrobati danno vita ai personaggi del romanzo: Alice, il Cappellaio Matto, il Coniglio, il Gatto del Cheshire e la Regina Nera rivivranno in una narrazione onirica e surreale capace di affascinare, emozionare e divertire un pubblico di ogni età.

Il Circus-Theatre Elysium, fondato nel 2012 a Kiev, è un circo collettivo e moderno, che impegna un cast di professionisti di respiro internazionale. ‘Alice in Wonderland’, applaudito fin dal suo debutto non solo in Ucraina, ma anche in Russia, Bielorussia, Francia e Cina e reduce da tre settimane di sold-out al Teatro Brancaccio di Roma, è un progetto artistico nato dall’ispirazione del regista Oleg Apelfed e portato avanti anche grazie all’esperienza ventennale di Maria Remneva, pluripremiata direttrice del Circo Nazionale dell’Ucraina.

Le informazioni per le singole rappresentazioni

Tutte le informazioni sullo spettacolo al Teatro Valli di Reggio Emilia e sulla possibilità di acquistare i biglietti per mercoledì 30 marzo si trovano qui

Per la serata al Teatro Regio di Parma di giovedì 31 marzo alle ore 21 consultare questa pagina. Qui, invece, le indicazioni del Teatro della Regina, a Cattolica del 1° aprile.

Per informazioni sullo spettacolo al Teatro Alighieri di Ravenna visitare questa pagina.

Per lo spettacolo a Forlì di venerdì 15 aprile alle ore 21 i biglietti sono acquistabili dal martedì al sabato presso la biglietteria “diurna” del Teatro (via Dall’Aste) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18. Prenotazioni telefoniche (0543 26355): dal martedì al sabato dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Le informazioni per la serata al Teatro Masini, a Faenza, del 26 aprile, si trovano qui. Infine, per lo spettacolo del 5 maggio a Ferrara tutte le indicazioni a questo link.

Le prossime date in Italia

  • 30 marzo – Reggio Emilia – Teatro Valli 31 marzo – Parma – Teatro Regio
  • 1° aprile – Cattolica – Teatro della Regina 2 aprile – Ravenna – Teatro Alighieri
  • 3 aprile – Cremona – Teatro Ponchielli 7 aprile – Pavia – Teatro Fraschini
  • 8/10 aprile – Milano – Teatro degli Arcimboldi 13 aprile – Lucca – Teatro del Giglio
  • 14 aprile – Mantova – Teatro Sociale 15 aprile – Forlì – Teatro Diego Fabbri 22 aprile – Bergamo – Teatro Creberg 24 aprile – Padova – Gran Teatro Geox 26 aprile – Faenza – Teatro Masini
  • 27/28 aprile – Genova – Teatro Politeama Genovese 1° maggio – Brescia – Gran Teatro Morato
  • 5 maggio – Ferrara – Teatro Comunale 6 maggio – Pistoia – Teatro Manzoni

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.