IL COMUNE DI MANTOVA candida il progetto “MANTOVA PLAY GREEN” a valere sul bando “Format 2022” di Fondazione Cariverona

La Giunta ha deliberato di procedere alla candidatura del progetto denominato “Mantova Play Green”, a valere sul bando “Format 2022 – Formazione e Ambiente” promosso da Fondazione Cariverona.

Il Comune di Mantova parteciperà in qualità di capo fila del progetto. Il progetto “Mantova Play Green” prevede le seguenti attività:

co-progettazione di azioni di animazione e promozione all’interno delle scuole della città;

Laboratori creativi digitali all’interno per le scuole superiori di primo grado per la Co-progettazione e coproduzione di “videogiochi educativi” green;

produzione di kit destinati all’educazione ambientale.

Il progetto prevede, in caso di esito favorevole, per il Comune di Mantova un budget pari a 48.000 euro, di cui 21.000 euro da finanziamento da parte di Fondazione Cariverona e un cofinanziamento con risorse proprie dell’Amministrazione pari a 27.000 euro, a valere sulle annualità 2023 e 2024.

Inoltre, il progetto prevede la partecipazione come partner de diversi Istituti Comprensivi Mantovani, e anche For.Ma – Formazione Mantova.

Il Comune di Mantova, poi, procederà con tutte le attività necessarie alla definizione delle azioni definitive da realizzarsi nell’ambito del progetto.

Le azioni sono indirizzate alla comunità educante (professori/maestri) e ai ragazzi che frequentano la scuola superiore di primo grado e delle primarie.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.