GRAZIA BADARI, MOSTRA “LA MAGIA DEL GRANDE FIUME” IN ESPOSIZIONE AL MUSEO POLIRONIANO

SAN BENEDETTO PO – Dal 2 aprile al 1 maggio 2022 l’associazione Amici del Premio di Suzzara, con il patrocinio e la collaborazione del Comune di San Benedetto Po, presenta la mostra dell’artista Grazia Badari La Magia del Grande Fiume” presso la Sala dei Pittori, all’interno del Museo Civico Polironiano. 

Inaugurazione della mostra: sabato 2 aprile, alle ore 16:00.

Orari apertura mostra: venerdì, sabato, domenica e festivi dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:00 alle 18:00 Ingresso libero

GRAZIA BADARI è nata a Luzzara di Reggio Emilia, ma vive e lavora a Sailetto di Motteggiana in provincia di Mantova. Da sempre ha coltivato le sue grandi passioni: il disegno e la pittura. Dal 2000 vi si dedica a tempo pieno, cogliendo successi di pubblico e segnalazioni ai vari concorsi a cui ha partecipato.

Dopo aver approfondito la tecnica pittorica si è avviata all’arte astratta, affinando le sue capacità presso l’Accademia Cignaroli a Verona e presso l’atelier “Settembre 89”. Ha completato il suo percorso seguendo corsi guidati per l’arte scultorea e l’incisione con il maestro Carlo Bertolini di Mantova.

Vive l’arte in tutte le sue manifestazioni, così che il suo estro creativo possa incanalarsi nell’espressione che al momento l’autrice giudica più congeniale al soggetto. Segue un suo percorso emozionale, tra l’astratto materico, ma supportato dai colori ad olio, e astratto/informale, puramente pittorico.

La sua passione per l’arte la porta ad un’incessante ricerca di nuove tecniche pittoriche, trasferendo sulla tela la materia: gesso, sabbia, cenere ed altri elementi naturali diventano protagonisti.

APERTURA MONUMENTI

Dal mese di aprile i monumenti di San Benedetto Po saranno visitabili durante tutto il weekend, dal venerdì alla domenica, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 18.00.

Apertura straordinaria lunedì 18 e lunedì 25 aprile. QUI tutte le info. 

Il sabato alle ore 15.15 e la domenica alle ore 10.00 e alle ore 15.15 visite guidate a pagamento (€ 6,00 a persona, gratuito fino a 6 anni) con guida abilitata. Durante la settimana è possibile per gruppi di almeno 10 persone, prenotare una visita guidata con un preavviso di almeno 7 giorni.

La visita ai monumenti prosegue, per chi lo desidera, nella Bottega dei Vini e Sapori Mantovani, dove sarà possibile, dal 19 marzo, degustare le eccellenze enogastronomiche locali. Sarete guidati alla scoperta dei prodotti che hanno reso unico il nostro territorio e vivrete un’esperienza che stimolerà i vostri sensi e vi farà apprezzare ancora di più lo spirito del nostro borgo. Orari di apertura delle degustazioni: ore 12.00 e ore 17.00. 

Apertura del campanile di San Floriano, con possibilità di salita fino alla cella campanaria per ammirare il panorama: tutte le domeniche dalle 15.00 alle 16.00.  

Per accedere ai monumenti è necessario esibire il Green Pass (tutte le info QUI)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.