GRANA PADANO ARENA & THEATRE RIACCENDE LE LUCI CON GRANDI SPETTACOLI E CONCERTI NAZIONALI ED INTERNAZIONALI

2 aprile Andrea Pucci – 6 aprile Fiorella Mannoia – 24 aprile Irama – 14 maggio Giuseppe Giacobazzi – 15 ottobre Il Gruffalò – 5 novembre Negramaro – 20 novembre Salmo – 26 novembre Gianna Nannini

La Grana Padano Arena & Theatre, nata nel 2018 sotto la direzione di Imemi srl, si conferma il centro polifunzionale più importante di Mantova e provincia. Grazie ai suoi 5.400 mq è in grado di ospitare i più grandi spettacoli e concerti a livello nazionale e internazionale oltre a congressi, eventi aziendali, fiere ed eventi sportivi.

Negli anni si sono infatti esibiti artisti di grande calibro come Ligabue, Vasco Rossi, Bob Dylan, Elisa, Fiorella Mannoia, Laura Pausini, i Deep Purple e molti altri.

Dopo aver ospitato per undici mesi l’hub vaccinale di Mantova per far fronte alla somministrazione dei vaccini anti-covid 19, finalmente si riaccendono le luci della Grana Padano Arena & Theatre con concerti, spettacoli, eventi sportivi e fiere.

La stagione, inaugurata domenica 27 marzo con lo spettacolo di Giorgio Panariello “La favola mia”, ha in programma un ricco calendario di eventi con l’obiettivo di ritornare a condividere le emozioni del live. Siamo felici di poter offrire alla città di Mantova e ai cittadini questa grande ripartenza e l’opportunità di ricominciare a vivere il mondo del live pur rispettando le norme di sicurezza anti-covid.

Alla conferenza stampa di presentazione del calendario fissato fino al 26 novembre nella sala Consiliare del Comune di Mantova sono intervenuti: il vicesindaco Giovanni Buvoli, il direttore della struttura Alessandro Carbonieri, Rachele Caprara e Ivano Massignan di Imemi srl.

Un grazie a questi artisti che hanno scelto la nostra struttura sia per portare in scena il proprio spettacolo sia per organizzare le prove del tour. Infine, un particolare ringraziamento va ai nostri partner che hanno deciso di sostenere la struttura permettendo una ripartenza più che positiva: La Favorita, Radio Bruno e la Farmacia Paini”. Hanno dichiarato gli organizzatori.

Gli appuntamenti in calendario alla Grana Padano Arena & Theatre

  • 2 aprile 2022: Andrea Pucci
  • 6 aprile 2022: Fiorella Mannoia
  • 24 aprile 2022: Irama
  • 14 maggio 2022: Giuseppe Giacobazzi
  • 15 ottobre 2022: Il Gruffalò
  • 5 novembre 2022: Negramaro
  • 20 novembre 2022: Salmo
  • 26 novembre 2022: Gianna Nannini

I biglietti per gli spettacoli sono disponibili su circuiti Ticketone, Ticketmaster e Vivaticket. E’ obbligatorio green pass rafforzato e mascherina Ffp2.

Per informazioni: www.granapadanoarena.com | info@granapadanoarena.com | T. (+39) 340 1913538

2 aprile 2022: Andrea Pucci

Lo spettacolo di Andrea Pucci, rimandato in precedenza a causa Covid, è confermato il giorno sabato 2 aprile 2022 alle ore 21,00.

I biglietti acquistati precedentemente rimangono validi per questo spettacolo.

Il nuovo one-man show di Andrea Pucci, un work in progress che ripercorrerà, fuori dagli schemi teatrali, gli sketch che lo hanno reso celebre in tutti questi anni fino ad oggi, rendendo partecipe il pubblico in sala, il tutto accompagnato dalla Zurawski live band.

6 aprile 2022: Fiorella Mannoia

Lo spettacolo vedrà Fiorella Mannoia tornare sul palco con la sua band dopo i concerti tenuti la scorsa estate, per interpretare i brani che hanno contraddistinto la sua carriera, dagli inizi fino all’ultimo album “Padroni di Niente”.

Ad accompagnare Fiorella sul palco durante il tour i musicisti: Diego Corradin alla batteria, Claudio Storniolo al pianoforte e alle tastiere, Luca Visigalli al basso, Max Rosati e Alessandro “DOC” De Crescenzo alle chitarre, e Carlo Di Francesco alle percussioni e alla direzione musicale di tutto lo spettacolo. I biglietti acquistati per la precedente data restano validi.

24 aprile 2022: Irama

Dopo la partecipazione al 72° Festival di Sanremo con Ovunque Sarai, brano classificatosi quarto e certificato disco d’oro in sole due settimane, Irama annuncia il sold out della data di Milano e aggiunge la data zero del suo tour primaverile nei palasport, prodotto e distribuito da Vivo Concerti. Lo show si terrà a Mantova il 24 aprile, alla Grana Padano Arena.

Irama, artista da 29 dischi di platino e 3 dischi d’oro, oltre 1 miliardo e 200 milioni di stream e 650 milioni di visualizzazioni, ha pubblicato il 25 febbraio il nuovo album Il Giorno in Cui ho Smesso di Pensare. Il brano che lo ha anticipato, Ovunque Sarai, presentato a Sanremo, è il secondo brano italiano più ascoltato al mondo su Spotify e top 100 nella Global Spotify.

14 maggio 2022: Giuseppe Giacobazzi

Andrea Sasdelli alias Giuseppe Giacobazzi, ovvero l’uomo e la sua maschera. Un dialogo, interiore ed esilarante, di 25 anni di convivenza a volte forzata. L’uomo Andrea, raccontato dal comico Giacobazzi, come in uno specchio, o meglio come in un ritratto (l’omaggio a Dorian Gray è più che voluto), dove questa volta ad invecchiare è l’uomo e non il ritratto.

Sono proprio questi i “NOI” che vediamo riflessi nei nostri mille volti convivendo, spesso a fatica, con la bugia del compiacerci e del voler piacere a chi ci sta di fronte.

È uno spettacolo che con ironia e semplicità cerca di rispondere ad una domanda: “Dove finisce la maschera e dove inizia l’uomo?”, che poi è il problema di tutti, perché tutti noi conviviamo quotidianamente con una maschera.

I biglietti acquistati per le precedenti date restano validi.

15 ottobre 2022: Il Gruffalò

Il grana padano theatre é lieto di aprire le sue porte ai più piccoli e alle loro famiglie per un bellissimo ed emozionante spettacolo, una storia che ha avuto un enorme successo in tutto il mondo.

Il Gruffalò non ha certamente bisogno di presentazioni. Il personaggio creato da Julia Donaldson e Alex Scheffler protagonista delle pubblicazioni omonime è ormai apprezzato e conosciuto da migliaia di bambini e genitori in tutto il mondo grazie alle traduzioni realizzate in oltre 30 lingue. Di qui ai palcoscenici del teatro il passo è stato breve: numerose sono infatti le trasposizioni per il teatro di tali testi che hanno dunque reso il Gruffalò protagonista di importanti produzioni teatrali le cui tournée hanno toccato Inghilterra, Irlanda, Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Germania e Israele con grande successo di pubblico.

I biglietti acquistati per la precedente data restano validi.

5 novembre 2022: Negramaro

Il tour nell’inedita versione unplugged segna il ritorno di una delle band più amate di sempre. Una nuova dimensione live che offrirà alla band la possibilità di sperimentare nuove grandi soluzioni artistiche e al contempo al pubblico la possibilità unica di vivere un contatto più diretto con lo show e con la musica dei Negramaro.

20 novembre 2022: Salmo

“FLOP” ha conquistato la posizione #1 della Top 10 Global Album Debuts, la classifica dei dischi più ascoltati al mondo su Spotify al suo debutto.

Risultato eccezionale anche per il singolo “KUMITE” che si è classificato alla posizione #10 della Top 10 Global Songs Debut.

L’attività live occupa da sempre un posto centrale nel percorso di SALMO, che trova sul palco la sua naturale e autentica dimensione, a contatto con il pubblico che è trasversale come il suo personaggio e la sua proposta musicale, contaminata e in continua evoluzione.

Eclettico, anticonformista, provocatorio, SALMO – con oltre 2,1 miliardi di streaming totali, 56 dischi di platino e 31 dischi d’oro – sfugge costantemente alle etichette e ancora una volta scardina i connotati della scena a suo modo, sia con la musica che con i testi, introducendo elementi sempre nuovi. I biglietti acquistati per la precedente data restano validi.

26 novembre 2022: Gianna Nannini

Gianna Nannini finalmente torna in tour, un intimo ed emozionante tour teatrale.

In questi nuovi concerti, Gianna Nannini tornerà sul palco con il pianoforte e con il sound design a cura del musicista tedesco, Christian Lhor. Piano e forte, dolcezza e energia, sono le due anime della rocker che in questi anni ha conquistato i palchi di tutta Europa con la sua presenza scenica unica e un approccio sempre molto diretto. Il tour nei più bei teatri d’Italia è un’occasione imperdibile per ascoltare i brani più amati della rocker in una nuova espressione artistica.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.