AUTO ELETTRICHE PER L’ASSISTENZA DOMICILIARE DEI CITTADINI DI REGGIOLO

Le auto in servizio per l’assistenza domiciliare a Reggiolo sono tutte elettriche. Una svolta green che l’Amministrazione ha voluto portare avanti insieme a Coopselios, che gestisce il servizio che oggi risponde alle esigenze di oltre 72 famiglie.

I servizi svolti giornalmente riguardano l’assistenza domiciliare, il pasto a domicilio per le famiglie di anziani e semi autosufficienti, infine il nuovo servizio di socializzazione del Centro diurno, che garantisce agli anziani la possibilità di uscite al di fuori della struttura.

L’ultima autovettura è stata acquistata dal Comune grazie a un contributo della Regione Emilia-Romagna, che ha permesso di implementare il parco macchine.

“Pensiamo che questa scelta ecologica – spiega il sindaco Roberto Angeli – sia importante, perché le auto del servizio di assistenza domiciliare sono quotidianamente in strada e percorrono molti km nel territorio comunale. Al momento il parco macchine è composto da tre auto elettriche e garantisce una risposta completa a tutte le necessità”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.