LA FESTA DE LA SARESA TORNA A CERESARA CON LE DEGUSTAZIONI De.Co. A BASE DI CILIEGIA E TANTE NOVITÀ

Torna a Ceresara (Mantova) la tradizionale “Festa de la Saresa” (Festa della Ciliegia) organizzata dall’Associazione “Compagnia delle Torri” in collaborazione con il Comune di Ceresara, che si svolgerà dal 2 al 5 giugno 2022.

Tutte le sere dalle ore 19.00 sarà possibile cenare lungo la suggestiva tavolata allestita in Via Roma degustando il Tortello della Possenta di Ceresara alla ciliegia (De.Co.), altre specialità, pizze e la torta cioccolato e ciliegie “Dolceresa” (De.Co.).

Diversi gli appuntamenti in programma tra i quali si evidenziano quelli che animeranno le serate della centralissima Piazza Castello (giovedì 2 Abba Show Tributo agli Abba, venerdì 3 Intrattenimento Musicale, sabato 4 Jovaband Tributo a Jovanotti e domenica 5 la rassegna di Danza Hip-Hop e Modern con la partecipazione delle migliori scuole di danza).

Durante la manifestazione saranno presenti in Piazza gli stands dei produttori locali delle “Ciliegie di Ceresara De.Co.”, altri momenti d’intrattenimento, Raduno Harley-Davidson (giovedì 2 giugno), il Triciclo GP, bancarelle di hobbistica ed eventi culturali collaterali.

TUTTE LE SERE cena all’aperto lungo Via Roma per degustare il Tortello della Possenta di Ceresara alla ciliegia (De.Co.), la torta Dolceresa (De.Co), le pizze e un ricco menù composto da numerosi piatti arricchiti dal dolce frutto, anche da asporto.

Orari:
Giovedì 09.00 – 23.30 | Venerdì 18.30 – 23.30 | Sabato 16.00 – 24.00 | Domenica 09.00 – 23.30

Durante la Festa
Ciliegia Bar in Piazza Castello;
Bancarelle Hobbistica lungo Via Macrini e in Piazza G. Matteotti (Giovedì e Domenica);
Mostra # ALDO FALCHI Variazioni sul mito # presso la Torre Civica, Piazza Castello;
Mostra “Hobby in Quarantena”, presso i locali della Fondazione Pelati-Bonoldi.

Durante tutta la manifestazione saranno presenti stands delle aziende agricole produttori locali delle “Ciliegie di Ceresara De.Co.”: Beatrisini Antonella; Bellini Renata; Burato Bruno e Gianfranco; Galiotto Enrico; Ruffoni Stefano; Segna Giuliana; Tosi Nadia.

Programma dettagliato della manifestazione: http://www.compagniadelletorri.ithttps://www.facebook.com/compagnia.torri/

La Manifestazione è Patrocinata da Regione Lombardia e Provincia di Mantova.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.