CONFRATERNITA DEL CAPUNSEL e ASSOCIAZIONE MILITARI IN CONGEDO CONSEGNANO 1000 EURO A FONDAZIONE MALAGUTTI PER SOSTEGNO FAMIGLIE USCRAINE

CAVRIANA – La solidarietà, compresa quella rivolta in questi periodi alle famiglie ucraine presenti nel territorio mantovano, è stata al centro di alcune iniziative promosse da associazioni di volontariato quali la Confraternita del Capunsel di Solferino e l’Associazione Militari in congedo di Cavriana.

Il momento della consegna dei fondi raccolti con iniziative di solidarietà

Questi due sodalizi da sempre sono impegnati nella promozione del proprio territorio e delle rispettive peculiarità; a questo paziente lavoro, che in molti casi li porta a raccogliere ampi consensi anche oltre i confini locali, nel corso dell’anno promuovono in sinergia con altre associazioni di volontariato o anche singolarmente momenti di natura sociale e solidaristica.

In questo caso il loro impegno si è tradotto nella raccolta di fondi da devolvere ad una realtà come la Fondazione Giovanni Malagutti che si prodiga da anni ad essere d’aiuto a persone in difficoltà.

Il frutto dell’impegno sociale profuso dalla Confraternita del Capunsel di Solferino e l’Associazione Militari in Congedo di Cavriana con le ultime iniziative si è tradotto in questa occasione in una raccolta fondi; fondi che lo scorso 28 maggio nell’accogliente cornice di Villa Mirra a Cavriana sono stati consegnati ai destinatari del progetto.

All’appuntamento in questione hanno presenziato per la Confraternita del Capunsel, il presidente Giasone Girola con Giuliano Castellini; per i Militari in Congedo: Sergio Zanotti, Roberto Fumagalli e Italo Zanotti.

Loro, visibilmente soddisfatti ed orgogliosi per l’esito del lavoro svolto, hanno consegnato nelle mani di Giovanni Malagutti, presidente della Fondazione Giovanni Malagutti di Montanara, l’assegno del valore di mille euro.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.