FESTA DELLO SPORT: 900 STUDENTI DI GONZAGA IMPEGNATI FINO AL 5 GIUGNO IN TANTE ATTIVITÁ MOTORIE

Si è svolta sabato 28 maggio, nei prati di Fiera Millenaria, l’inaugurazione ufficiale della 9a Festa dello Sport, organizzata dal Comune di Gonzaga in collaborazione con le Scuole del territorio, le Associazioni sportive, l’Associazione Carabinieri di Gonzaga e Agesci Scout Gonzaga I.

Il sindaco Elisabetta Galeotti mentre inaugura la Festa dello Sport

Fino al 5 giugno, gli studenti di ogni ordine e grado delle scuole pubbliche e private del territorio parteciperanno ad attività sportive guidate che hanno la finalità di valorizzare i benefici dell’attività motoria non solo sul benessere fisico, ma anche su quello psicologico e relazionale.

Durante la cerimonia, la sindaca Elisabetta Galeotti, l’assessore allo sport Massimiliano Sacchi e la dirigente dell’Istituto Comprensivo Eva Liisa Pettinari hanno portato i saluti agli studenti della scuola secondaria di primo grado presenti, che avevano anche il compito di rappresentare i 900 alunni e alunne coinvolti nelle attività in programma nel territorio.

Sono intervenuti, in rappresentanza delle società sportive, la Polisportiva Gonzaga, Polisportiva Palidanese, AC Calcio Gonzaga, Bocciofila Gonzaghese, Tennis ASD, Pego Volley e Basket Gonzaga/Reggiolo.

La Festa dello Sport coinvolge non solo le scuole ma anche la comunità con due appuntamenti popolari: la tradizionale Biciclettata per Gonzaga Bondeno e Palidano, in programma domenica 5 giugno, e la Festa dello Sport di Palidano, dal 2 al 4 giugno.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.