La Regione conferma e rilancia il proprio impegno per lo sviluppo dell’Appennino: al via il 13 luglio la Conferenza della montagna 2022

Intervento di apertura dell’assessora Barbara Lori e conclusioni del presidente Stefano Bonaccini. Ospiti Alberto Tomba e Barbara Milani. Previsto un servizio di navetta con partenza da Bologna presso la sede della Regione: accrediti entro le ore 14 del 12 luglio. Secondo appuntamento mercoledì 20 luglio a Tizzano Val Parma (PR)

La Regione conferma e rilancia il proprio impegno per la montagna. Per uno sviluppo sostenibile, equo ed inclusivo.

Si svolgerà mercoledì 13 luglio la prima delle due giornate della Conferenza regionale della Montagna 2022.

Un ritorno, dopo la pausa imposta dalla pandemia (la precedente edizione nel 2019), per fare il punto insieme a sindaci, amministratori e a chi in montagna ha scelto di vivere e lavorare sulle politiche e le prospettive di questi territori, che valgono il 40% della superficie emiliano-romagnola e che rappresentano una straordinaria risorsa.

L’appuntamento è a Santa Sofia (FC), in località Capaccio, al Centro Direzionale Romagna Acque- Società delle Fonti, dalle ore 9,30 alle 13,30.

La seconda giornata della Conferenza regionale si svolgerà il 20 luglio a Tizzano Val Parma (PR).

Dopo i saluti del sindaco di Santa Sofia, Daniele Valbonesi, e del presidente di Romagna Acque-Società delle Fonti, Tonino Bernabè, il programma del 13 luglio prevede l’intervento dell’assessora regionale alla Montagna, Barbara Lori, le storie e le testimonianze di amministratori, operatori economici e cittadini.

Ci sarà anche il contributo di due ospiti d’eccezione: Alberto Tomba, pluricampione olimpionico di sci e Barbara Milani, ex atleta azzurra di Coppa del mondo e istruttrice nazionale di sci.

Concluderà i lavori il presidente della Regione, Stefano Bonaccini, intervistato da Andrea Gavazzoli.

Servizio navetta

E’ previsto un servizio navetta in partenza alle ore 6,30 dalla sede della Regione (Bologna, viale Aldo Moro 52), con ritorno da Santa Sofia alle ore 14.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.