EMPORIO AMOLÀ, NUOVA APERTURA IN CENTRO STORICO A MIRANDOLA – SABATO 17 SETTEMBRE

Marzia e Vittorio saranno lieti di accogliervi nel loro nuovo spazio espositivo EMPORIO A M O L À tra arte, libri, rarità e oggetti di design che verrà inaugurato sabato 17 settembre alle ore 17:00 in via Curtatone 20, centro storico a Mirandola.

Alle ore 18:00 incontro con l’autrice Rita Caleffi che presenterà il libro autobiografico Il Paese di QuelCheNonC’èPiù (MnM & Amolà) con intervento di Peter Borghi (Radio Pico).

Al termine, rinfresco di benvenuto.

Il mio destino e il mio stesso esistere erano indissolubilmente dipendenti da questo nodo: 44° e 51’ di latitudine nord, 11° e 04’ longitudine est … Un nodo dove la terra ha tremato nel maggio del 2012. Il nodo terrestre sul quale l’intreccio della storia di un luogo e della sua gente con quella di una famiglia dà vita a una narrazione intensa e immaginifica, a tratti lirica. Ho assistito a così tanta potenza nella Terra e in un così piccolo corpo …

Rita Caleffi, nata a Mirandola nel 1967, vive e lavora nel modenese. Laureata in Filosofia all’Università degli Studi di Bologna, intraprende la carriera nella Pubblica amministrazione, settore Comunicazione e Pubbliche relazioni. Nel 1991 pubblica il primo romanzo dal titolo Il Ragazzo dall’Anima d’Acqua. Il suo inedito La Croce Sopra il Pane (1996) è finalista e secondo classificato al Concorso letterario “Cronaca familiare”, indetto da «Famiglia Cristiana» in collaborazione con la casa editrice Mondadori.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.