A Parma i partner europei di Briciole/Solares nel progetto “Web Trotter EU”

Due delegazioni in rappresentanza del centro culturale Château Rouge di Annemasse, nel dipartimento della Savoia in Francia, e dell’ufficio cultura della Città di Gaggenau, nel Baden-Württemberg in Germania, sono arrivate a Parma nei giorni scorsi per incontrare il Teatro delle Briciole Solares Fondazione delle Arti, con cui parteciperanno al bando per il progetto europeo intitolato «Web Trotter EU».

Il viaggio parmigiano, volto a procedere nella elaborazione sinergica del progetto, è anche l’occasione per gli ospiti stranieri per conoscere la Città, partecipando a incontri istituzionali e visitando alcuni dei suoi più importanti monumenti, dalla Cattedrale al Battistero, dal Complesso della Pilotta al Teatro Regio.

La decisione di partecipare in partenariato al progetto europeo «Web Trotter» è stata presa lo scorso aprile a Gaggenau tra i rappresentanti delle tre realtà. 

Il progetto sarà incentrato sui principi dell’audience engagement e prevede un percorso di cooperazione tra artisti e studenti delle scuole secondarie volto a intrecciare scrittura, contenuti creativi e comunicazione web. 

La realizzazione dell’iniziativa dovrebbe avvenire nel biennio 2023/2024 nell’ambito del Programma Europa Creativa.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.