EDITORIALE SOMETTI PRESENTA I NUOVI EVENTI CON GLI AUTORI GANDINI E BONDIOLI

Editoriale Sometti presenta nuovi appuntamenti tra le pagine con gli autori Luca Gandini e il libro Rivoli e il suo duca: André Masséna a Verona e Massimo Bondioli e il libro dedicato, Mario Lodi e Piadena a Torre De’ Picenardi.

Venerdì 30 settembre alle 18:00 appuntamento a Verona con Luca Gandini e il libro Rivoli e il suo duca: André Masséna, la biografia del condottiero nizzardo che fu l’artefice della storica vittoria di Rivoli e della conquista di Mantova, episodi determinanti per l’inizio della dominazione napoleonica in Italia.

L’incontro è organizzato dalla libreria Mameli ed è ospitato nella Baita Alpini di Parona. Con l’autore dialoga lo storico Massimo Zanca, dell’Associazione Napoleonica d’Italia.

Sempre Venerdì 30 settembre alle ore 21:00 la Biblioteca Comunale di Torre de’ Picenardi ospita Massimo Bondioli. Con l’autore interviene la prof.ssa Angiola Agarossi.

Per una piena comprensione del pensiero e dell’azione di Mario Lodi non si può prescindere dal suo rapporto con Piadena, il paese in cui è nato e ha sempre vissuto, che egli amava definire il suo microcosmo. A questo simbiotico rapporto Massimo Bondioli ha dedicato un libro, Mario Lodi e Piadena, frutto di un gigantesco lavoro di ricerca sulla biografia del grande educatore e maestro, in cui si ricostruiscono decenni di attività culturale e politica che lo videro protagonista.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.