FEMMINILE SINGOLARE, UN FILM IN 7 STORIE DEDICATO ALLE DONNE – giovedì 29 settembre al Cinema Mignon

MANTOVA – “Femminile Singolare” è il titolo del film che sarà proiettato giovedì 29 settembre, alle 21:00, al Cinema Mignon, in via Benzoni 22. La pellicola sarà presentata dall’assessora alle Pari Opportunità del Comune di Mantova Chiara Sortino.

“Femminile Singolare” (Italia, 2021, 92 minuti) è una pellicola, di autori vari, che vede tra le interpreti Monica Guerritore, Catherine Deneuve e Violante Placido. Si tratta di sette storie che raccontano le donne sotto variegati punti di vista.

“In questo film – spiega la nota della trama – è la donna protagonista: coraggiosa e intimorita, fragile e forte, felice e infelice, emancipata e sottomessa, sognatrice e disillusa. La donna di oggi, che, nonostante le lotte per la parità di genere e l’emancipazione, continua a trovarsi sola nel portare il peso sociale, relazionale e anche economico del microcosmo in cui vive. Ma non si arrende: storie di donne che combattono, si ribellano, rompono il silenzio e denunciano una realtà ancora troppo sbilanciata, in cui la figura maschile è ancora inadeguata, poco attenta e collaborativa. Femminile singolare non è un film che glorifica la donna, ma ne racconta la realtà, con la speranza di aggiungere un mattone in più nella consapevolezza collettiva dei diritti umani e delle donne in particolare”.

L’evento è promosso da Ihaveavoice con il patrocinio del Comune di Mantova. Info: www.cinemamignon.com; tel. 0376 366233.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.