IL RIO EDIZIONI e OLIGO EDITORE al BOOK PRIDE GENOVA 2022 – presentazione dei libri “Prima che il dopo sia tardi” di Bruzzone e “Uno di meno” di Beccati

La casa editrice Il Rio, attiva coi marchi editoriali Il Rio Edizioni e Oligo Editore, partecipa all’edizione 2022 di Book Pride Genova, fiera nazionale dell’editoria indipendente che si terrà dal 30 settembre al 2 ottobre.

Allo stand B09, allestito nella prestigiosa cornice del Palazzo Ducale, saranno esposte le ultime novità e una selezione di titoli dal catalogo.

Durante la tre giorni, sabato 1° ottobre alle ore 16.00, presso la Sala Spazio Aperto sarà presentato il nuovo thriller storico di Lorenzo Beccati “Uno di meno”. Guida la conversazione Fabrizio Benente.

  • Era il più abile dei sicari, addestrato per annientare i nemici del Doge. Dall’ombra di un’altra identità, Grifo è fedele a un giuramento e torna a impugnare i suoi coltelli letali. Cosa si nasconde dietro la morte del Doge? Chi ricatta il Reggente?

Tra Cinquecento e Seicento, nello sfarzo dei palazzi e nell’ombra dei carrugi, in una Genova scossa da congiure e intrighi, Lorenzo Beccati ambienta un affascinante thriller storico capace di far respirare l’aria del passato e di provocare forti emozioni, catapultando il lettore in un mondo fatto di misteri, amori, tradimenti e disonore.

LORENZO BECCATI (Genova, 1955) è scrittore e autore televisivo. Ha collaborato a Drive in, Lupo Solitario, Paperissima e tuttora a Striscia la notizia. Ha all’attivo molti libri, soprattutto romanzi e thriller storici. Per Oligo ha pubblicato Il pescatore di Lenin (2021).

Il giorno seguente, domenica 2 ottobre alle ore 16.00, presso la Sala Casa Luzzati sarà presentato il romanzo “Prima che il dopo sia tardi” dell’autore ligure Giorgio Bruzzone.

  • Questo libro narra di un uomo che, attraversata la soglia psicologica dei cinquant’anni, si trova a rileggere con nostalgia il suo passato. Un passato che, inevitabilmente, si mette a confronto con un presente fatto degli stessi valori, che però stanno assumendo sfumature diverse.

Il racconto dell’autore si trasforma in un curioso viaggio immaginario, accompagnato dalla musica e da incontri inaspettati. Il susseguirsi dei ricordi personali lo porterà a ripercorrere e riflettere sulle varie fasi della vita umana, dall’infanzia fino all’età adulta, e sui problemi e sulle gioie che questa ci riserva, come la paternità. Una riflessione a voce alta sull’incedere inesorabile del tempo che, in nome del cambiamento e della modernità, sta stravolgendo l’intera società. Al contempo un invito, quindi, a non sprecare questo bene prezioso, il tempo.

GIORGIO BRUZZONE, nato nel 1965 e laureato in Scienze Politiche, è da sempre appassionato di economia, politica, filosofia e sociologia. Nel 2020 ha pubblicato, con De Ferrari Editore, il suo primo libro Questa volta lascia che io sia felice: un romanzo autobiografico e molto intimo, frutto di una lunga passione per la filosofia. Lavora da quasi trent’anni in banca dove ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di direttore di filiale per molto tempo. Da alcuni anni, ha affiancato al’’attività lavorativa l’impegno da Sindacalista. Gestisce alcuni blog su Facebook seguiti da migliaia di follower. Vive a Genova con la moglie Simona, la figlia Benedetta, due cani ed un gatto.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.