VANIA ELETTRA TAM – mostra FLUTTUAZIONI alla GALLERIA MOSSINI di MANTOVA

D’origine comasca, cresciuta artisticamente a Milano e ora mantovana per scelta, Vania Elettra Tam torna ad esporre nella città virgiliana dopo la Biennale diffusa del 2011 tenutasi a Palazzo Te e la grande antologica allestita nel 2017 al Palazzo della Ragione.

La mostra, dal titolo emblematico “Fluttuazioni”, inaugura sabato 12 novembre alle ore 18:30 alla Galleria Mossini per la curatela di Carlo Micheli e si protrarrà fino all’8 gennaio 2023.

“Fluttuazioni” è un titolo che ben si adatta alla più recente produzione di Vania Elettra Tam, ma in particolare alle opere qui esposte.

L’ironia e la seduzione delle sue sceneggiature si sovrappongono ad una velata critica sociale ma dallo sguardo sempre lieve, divertito e surreale. Lo spettatore è invitato a giocare con le unità di tempo, di luogo e di spazio, con la consapevolezza che niente è come sembra… il tutto filtrato attraverso il variegato universo femminile che nell’intera opera di Vania Elettra Tam è protagonista assoluto di un immaginario al tempo stesso reale e irreale, ironico e onirico.

La mostra voluta da Marcello Mossini consentirà di godere, non solo visivamente, delle preziosità di Vania, delle sue qualità artistiche, ma anche del suo sense of humor, della sua corrosiva leggerezza, della sua soave crudeltà…

Fluttuazioni dal 12 novembre 2022 all’8 gennaio 2023
Inaugurazione: sabato 12 novembre dalle ore 18:30

Galleria Mossini via Cavour 104 – Mantova
Info: mossinigallery@gmail.com +393405671242 www.galleriamossini.it
Orari: sab. dom. lun.16:30 – 19:00 mar. mer. gio. ven. 09:00 – 12:30 | 15:30 – 19:00

La Galleria Mossini è situata nel cuore di Mantova, a due passi da Palazzo Ducale, e opera da oltre quarant’anni nel settore trattando opere di arte antica, moderna e contemporanea di eccellente qualità.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.