BASSA ROMAGNA: FESTA DEGLI ALBERI A CASA MONTI E AL PODERE PANTALEONE

In occasione della Giornata nazionale degli alberi, Casa Monti sede operativa del CEAS Bassa Romagna, propone “Andar per Alberi” un’escursione straordinaria per scoprire curiosità e aneddoti sulle piante.

Un tour in bicicletta per conoscere il territorio e alcune specie ed esemplari di notevole importanza che prevede una sosta presso la Stazione 1 della Riserva di Alfonsine, Cava Fornace Violani.

L’appuntamento è domenica 20 novembre alle ore 9:30. Il percorso parte da Casa Monti e arriva sull’argine del fiume Reno. Superando poi il fiume, si raggiungono le Valli Sud di Comacchio percorrendo le quali, si giungerà a S. Alberto, paese che ospita il Palazzone, sede del Museo Natura.

Durante il percorso si incontreranno svariate specie di alberi significativi e con l’aiuto di una guida esperta di botanica, se ne scopriranno i segreti.

Il Museo di Casa Monti sarà aperto per le visite dalle 14 alle 18 di domenica.

I biglietti per l’escursione sono acquistabili online al link http://www.atlantide.net/iniziative-eventi/andar-alberi-tour-bicicletta/.

Per informazioni contattare 054538149 oppure scrivere alla mail casamonti@atlantide.net.

Sempre In occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, Vivi il Verde 2022, l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e il Comune di Bagnacavallo organizzano l’iniziativa “Storia ed evoluzione del ‘giardino’ boscato del Podere Pantaleone”, in programma domenica 20 novembre dalle 14:00 alle 17:00.

Si tratta di una visita guidata all’interno del Podere Pantaleone alla scoperta di alberi secolari e maestosi, un percorso con stimolazioni sensoriali e un laboratori su insetti del legno morto.

Iniziativa per adulti e famiglie con ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria ai numeri 0545 280898 – 347 4585280.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.