GIORNATA INTERNAZIONALE PER L’ELIMINAZIONE DELLA VIOLENZA SULLE DONNE: GLI EVENTI A SAN BENEDETTO PO

Molte volte si confonde l’amore con l’essere possessivi e gelosi, ma il vero amore è qualcosa che non si può possedere, ma si può vivere e avere vicino ogni giorno della nostra vita.

In occasione della “Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza sulle Donne”, il Comune di San Benedetto Po, come ogni anno, dedica una serie di eventi finalizzate alla sensibilizzazione del problema. E’ gradito che ogni partecipante indossi un segno di colore rosso.

Questa iniziativa, che è divenuta un appuntamento fisso e che ha richiamato nel tempo un numero sempre maggiore di persone interessate, ha l’intento di fornire uno spazio nel quale donne e uomini possano esprimersi secondo le diverse competenze e talenti, per dichiarare la propria volontà a ricercare un rapporto fra i generi basato sul riconoscimento e sul rispetto, contro ogni forma di violenza sulle donne.

VENERDÌ 25 NOVEMBRE

ore 20:30 FIACCOLATA DI SOLIDARIETÀ 

per tutte le donne vittime di violenza, con partenza dal Municipio (via Ferri, 79)

Ore 21.00 MOSTRA “Convivium Humanitatis” di Trento Longaretti presso l’ex refettorio con presentazione a cura di Paola Artoni

Ore 21.30 READING “Come una tazza di tè” a cura del circolo Arci Casbah Club presso l’ex refettorioInoltre, dal 25/11 presso lo spazio espositivo di piazza Folengo, 42 (Voltone) mostra conclusiva del laboratorio “LE PAROLE ADDOSSO” proposto dalla biblioteca comunale U. Bellintani alle ragazze e ai ragazzi della classe 2°B della scuola secondaria di I grado E. Ferri
I commercianti e i luoghi pubblici sono invitati ad esporre un segno di colore rosso per ricordare le donne vittime di violenza.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.