ZANINI ARTE presenta l’evento CRIS DAVIL “EFFETTO JUMP” – seconda tappa itinerante, JHD Dunant Hotel di CASTIGLIONE DELLE STIVIERE

La galleria ZANINI ARTE in collaborazione con MEDIOLANUM, sabato 19 NOVEMBRE dalle ore 17:00 presso JHD Dunant Hotel – Via Donatori di Sangue, 2, Castiglione delle Stiviere (MN)  – presenta serata-evento dell’artista CRIS DEVIL – EFFETTO JUMP.

Durante la serata si potranno ammirare le opere fisiche e l’animazione digitale in NFT. Un’esposizione innovativa e coinvolgente  per saltare nell’universo neo pop dell’artista. 

Cris Devil trae ispirazione da ciò che più lo anima: le chitarre, la musica, la pittura, la scultura, l’illusionismo, tutto ciò che appartiene alla sfera della magia, e non solo. Le sue opere sono composte da un mix di realtà e surrealismo dal forte impatto visivo.

L’artista vuole trasportare l’osservatore nel suo mondo interiore, un universo carico di ironia, fantasia e irriverenza per distoglierlo da una realtà che spesso non gli appartiene. Cris Devil nelle sue opere utilizza diversi linguaggi artistici con una tecnica precisa e raffinata. 

Il nuovo ciclo JUMP presentato in anteprima durante la serata trae ispirazione dagli anni ’70, texture retrò dai colori complementari si fondono ad omaggi di quel periodo per celebrare un’epoca che ha fatto la storia del rock.

Fisico e Digitale coesistono e si fondono. Un eco nel passato con un salto verso il futuro.

Cris Devil è un artista italiano. Trae ispirazione da ciò che più lo appassiona: la musica, le chitarre (che si autoproduce e suona), la scultura, l’illusionismo e tutto ciò che appartiene al mondo della magia e non solo. Le sue opere sono scenografie composte da un mix di realtà e surrealismo dal forte impatto visivo. Guardandole si viene catapultati in una dimensione onirica e ironica… L’ illusione si crea davanti ai propri occhi, tutto può succedere…Passato presente e futuro comunicano tra di loro lasciando un alone di mistero. Nelle sue vedute prospettiche gli elementi chiave vengono evidenziati da vari squilibri dettati da sproporzioni, colorazioni intense o soggetti fuoriluogo… Tutto è il contrario di tutto… Cris Devil vuole trasportare nel suo mondo l’osservatore, un mondo carico di ironia, fantasia e irriverenza per distoglierlo da una realtà che spesso non gli appartiene. Nelle sue opere utilizza diversi linguaggi artistici: la grafica 3D, la fotografia, il collage, i colori acrilici, le bombolette spray e la resina il tutto fissato su supporti metallici.

https://www.zaniniarte.com/it/galleria-contemporanea/artisti/cris-devil/

Per coloro che acquisteranno durante la serata una texture fisica ci sarà la possibilità di accedere all’acquisto dell’NFT in limited edition su NIFTY GATEWAY, con un prezzo agevolato: https://www.niftygateway.com/collections/texturebycrisdevil

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.