REGGIOLESI A BRUXELLES IN VISITA AL PARLAMENTO EUROPEO

Un gruppo di 42 reggiolesi in visita al Parlamento Europeo. Il viaggio di tre giorni, organizzato dal Comune di Reggiolo insieme alla Proloco, è stato programmato per conoscere la sede dell’organo legislativo europeo e Bruxelles.

Tra i partecipanti, oltre al sindaco di Reggiolo Roberto Angeli, anche 25 ragazzi d’età compresa tra i 18 e i 25 anni, che hanno ottenuto una borsa di studio da 300 euro messa in campo dal Comune per partecipare all’iniziativa.

Le tre giornate, che si concluderanno domani, sono state organizzate con un programma molto intenso e capace di garantire a tutto il gruppo di conoscere da vicino il Parlamento Europeo e il suo funzionamento. Tutto questo grazie alla parlamentare Bolognese Elisabetta Gualmini e alla delegazione della regione Emilia-Romagna a Bruxelles, che faranno da guida al gruppo reggiolese.

Per il sindaco Roberto Angeli si tratta di un’esperienza molto importante e dal grande valore partecipativo. “È veramente molto bello – ha commentato – vedere generazioni diverse che, insieme, vogliono scoprire uno dei luoghi della politica più importanti per l’Europa. Sono certo sia un’importante opportunità di crescita ed è un piacere condividerlo”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.