SGUARDI D’AMORE, L’8 DICEMBRE CONCERTO DEGLI AUGURI A BAN BENEDETTO PO

SAN BENEDETTO PO – Si avvicinano a passi veloci le prossime festività natalizie e come da tradizione fervono i preparativi a San Benedetto Po per poterle trascorrere nell’atmosfera più coinvolgente per le persone di tutte le generazioni.

La Pro Loco “Teofilo Folengo”, ad esempio, ha posto in calendario un appuntamento che abbina la cultura all’impegno sociale ovvero il concerto degli auguri che quest’anno avrà come obiettivo di fondo il pensiero: “Sguardi d’amore …. ma la più grande di tutte è la carità”

Il concerto, previsto ad ingresso libero, si svolgerà giovedì 8 dicembre a partire dalle 16 in uno degli angoli più affascinanti e caratteristici della cittadina del Polirone ovvero l’ex Biblioteca Monastica del Museo Civico Polironiano.

A condividere lo spirito e il valore spirituale ed umano dell’evento vi sono il Comune di San Benedetto Po, la direzione del Museo Civico Polironiano, la Scuola di Musica di S. Benedetto Po, l’Associazione Chorus Inside Lombardia e la Federcori Italiani.

Come non bastasse il concerto rientra nel “World Choral Day 2022”.

Nel corso dello spettacolo saranno proposti tra le altre cose i testi poetici di Paolo Breviglieri che saranno interpretati dagli attori della “Compagnia dei Capitani Coraggiosi” mentre per quel che concerne la parte musicale protagonista assoluto sarà il Coro Polironiano “Cappella musicale Adolfo Tanzi” della Basilica di San Benedetto Po che verrà accompagnato all’organo dal maestro Pier Paolo Butti mentre la direzione sarà affidata al maestro Davide Nigrelli.

L’intento dei promotori di questo concerto sarà anche quello di promuovere, all’interno di un contesto ricco di storia e di cultura, un genere musicale che dispone al proprio interno di un enorme patrimonio di arte e che merita di essere sempre più conosciuto e valorizzato.

Paolo Biondo

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.