Alla Millenaria Coldiretti Mantova parla di sostenibilità in agricoltura. Appuntamento il 7 settembre con Frey e Beduschi

“La sostenibilità in campo: missione e sfide del sistema agricolo”. È il titolo del convegno organizzato da Coldiretti Mantova in programma giovedì 7 settembre alle ore 20:45 alla Fiera Millenaria di Gonzaga (Padiglione zero, sala convegni Tosoni). 

Sarà appunto la sostenibilità, nelle sue diverse sfumature – economica, ambientale e sociale – il filo conduttore dell’incontro organizzato da Coldiretti Mantova e che accompagna l’attività del sindacato durante la rassegna di Gonzaga. 

“Quella della sostenibilità – dichiara il presidente di Coldiretti Mantova, Fabio Mantovani – è la sfida che dovrà che dovranno affrontare gli agricoltori nei prossimi anni, per poter rimanere sul mercato. Saranno necessari impegni economici, ma anche progettualità e visione e, naturalmente, grande capacità di collaborare all’interno di filiere sempre più performanti e attente alle richieste dei mercati”. 

Al convegno di giovedì 7 settembre ne parleranno Diego Remelli, delegato di Coldiretti Giovani Impresa Mantova; Alessandro Beduschi, assessore all’Agricoltura di Regione Lombardia; il professor Marco Frey, ordinario di Economia e gestione delle imprese alla Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa e presidente della fondazione Global Compact Italia. 

Sono previsti, inoltre, interventi di alcuni big player dell’innovazione in agricoltura: Rota Guido strutture e attrezzature zootecniche, Irritec sistemi di irrigazione, Lely soluzioni innovative per l’allevamento, Mybatec, tecnologie per l’agricoltura sostenibile. 

Concluderà il dibattito il presidente di Coldiretti Mantova, Fabio Mantovani. 

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.