CASTAGNATA l’11 novembre, MERCATINI DI NATALE A BOLZANO il 3 dicembre con la Pro Loco di Guidizzolo. Aperte le adesioni

di Paolo Biondo

Prima la castagnata, posta in calendario sabato 11 novembre; poi la visita ai mercatini di Natale a Bolzano, prevista domenica 3 dicembre. Sono aperte le prenotazioni.

Sono questi i nuovi appuntamenti proposti dalla Pro Loco di Guizzolo per vivere da protagonisti momenti si socializzazione tra persone delle varie generazioni.

Andando con ordine poniamo l’attenzione inizialmente alla prima delle due manifestazioni.

Sabato 11 novembre, infatti, nell’ambito dell’evento “Fili di novembre” al Masec la Pro Loco e l’associazione Fili unitamente al mondo del volontariato locale e del Comune daranno vita, all’interno della cerimonia di premiazione del concorso “Adotta un libro 2023”, prevista a partire dalle 14:30, alla degustazione, a partire dalle 15:30, del frutto tipico del periodo autunnale ovvero le castagne. Nel corso del pomeriggio gli organizzatori hanno pensato anche ad allestire un momento di animazione affidando il tutto al gruppo dei 3B.

Il secondo momento di socializzazione, che ha pure uno sfondo ludico culturale e di promozione della tradizione popolare, sarà la visita ai Mercatini di Natale allestiti come da copione a Bolzano nel periodo che prelude alle prossime festività natalizie.

La trasferta ideata e coordinata dalla Pro Loco di Guidizzolo nell’affascinante territorio dell’Alto Adige per ammirare le proposte che saranno esposte nel più grande mercatino di Natale di d’Italia si terrà domenica 3 dicembre.

Il programma della giornata prevede la partenza da piazzale G. Marconi alle 6.45 mentre il ritorno a Guidizzolo avverrà con partenza da Bolzano alle 17.

Gli organizzatori hanno predisposto, per il ristoro, la formula del pranzo libero mentre il costo della trasferta sarà di 25 euro e le prenotazioni dovranno avvenire entro il 26 novembre ed essere effettuate sia a livello locale al negozio di Calzature di Massimo Grassi sia nella sede della Pro Loco, dove si potranno ricevere anche maggiori informazioni in merito all’iniziativa, telefonando ai numeri 347 3304598 oppure 334 9769371 o anche inviando una mail a: info@prolocoguidizzolo.it

I Mercatini di Natale sono a tutti gli effetti la più grande proposta allestita nel periodo natalizio sia in tutto l’Alto Adige sia a livello nazionale.

Da più di due decenni questo appuntamento attira migliaia di persone e di appassionati in più è considerato un contesto magico per taluni versi e dispone di un fascino tutto suo.

Durante il periodo dell’Avvento, da fine novembre all’inizio di gennaio, anima l’intero centro storico di Bolzano con oltre settanta tra bancarelle e stands.

Oltre a ciò vi saranno anche diverse attrazioni per bambini compresa la passeggiata in sella ai pony, i teatrini dei burattini, il trenino per bambini, le giostre e molto altro ancora. Per gli adulti molteplici sono le proposte che si potranno ammirare per questo si tratterà di una trasferta che ben si coniuga con i desideri dell’intera famiglia.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.