Sarà Pinocchio il personaggio principale della prima edizione di FILI di novembre, Piccolo festival itinerante a Guidizzolo

di Paolo Biondo

È iniziato a Guidizzolo il conto alla rovescia della 1ª edizione della rassegna dal titolo “Fili di novembre”.

Un piccolo festival ideato e allestito da “Fili”, Festival Itinerante della letterature e delle arti per l’infanzia, che dal 5 al 12 novembre proporrà vari eventi dedicati soprattutto ai giovanissimi.

A condividere le finalità di questo progetto e di conseguenza a collaborare nell’organizzazione dei vari appuntamenti vi saranno anche i dirigenti ed i volontari della Pro Loco di Guidizzolo.

“Fili di novembre”, vanta al proprio interno un programma molto interessante non solo per i più piccoli.

Nello specifico di questo progetto, che racchiude in se anche una sezione dedicati agli allestimenti delle vetrine dei negozi locali, vale la pena sottolineare che la rassegna vuole essere in primo luogo un piccolo festival itinerante di arte, cultura, spettacolo, gastronomia e commercio.

La cerimonia di apertura della manifestazione prevista nella giornata di domenica 5 novembre avverrà a partire dalle 15:00 nell’oratorio parrocchiale di Guidizzolo con la consegna dello Scrigno “L’Incanto è fuori” collegato al concorso “Adotta un libro”.

A seguire, alle 17:30, nella sala della Comunità Parrocchiale il Gruppo Giovani Lettori Guizolo proporrà l’evento dal titolo “Il Classico Pomeriggio”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.