Si è tenuto in Regione un confronto con Provincia e Comune per valutare le alternative di tracciato proposte per la Tangenziale di Goito.

Si è tenuto in Regione un confronto con Provincia e Comune per valutare le alternative di tracciato proposte per la Tangenziale di Goito.

“Un ‘progetto chiave’, molto importante. Direi fondamentale. L’approccio multidisciplinare, con il coinvolgimento di specialisti di diversi settori, anche della ricerca di base, capace di mettere in rete gli ospedali, può permettere di accrescere le conoscenze. Tutte sinergie che potranno migliorare la cura dei pazienti”.
Continua a leggereLa casa di comunità di Asola apre le porte. Cittadini e associazioni possono accedere liberamente sabato 14 gennaio dalle 8:30 alle 12:30. La struttura di via Schiantarelli presenta così i propri professionisti, i propri servizi e i progetti.
Continua a leggereLa rassegna “DIS/ABILITÀ, IN/VISIBILE, I TALENTI DELLE PERSONE – Arte, Musica, Sport – quando un linguaggio trasversale diventa inclusione sociale, partecipazione e condivisione” è ideata e organizzata dall’Associazione Culturale Milano In Musica e la Fondazione Pomeriggi Musicali.
Continua a leggereSuperano i 400.000 euro i contributi erogati da Regione Lombardia per le aziende vitivinicole mantovane, nell’ambito del Piano regionale di ristrutturazione e riconversione vigneti per la campagna 2022-23, finalizzata al reimpianto di vitigni di qualità.
Continua a leggere‘Rigenerare fiducia’ è il titolo del Rapporto Lombardia 2022 presentato a Palazzo Sistema alla presenza del vicepresidente della Regione Lombardia e assessore alla Ricerca, Innovazione, Istruzione e Semplificazione, Fabrizio Sala e dell’assessore all’Ambiente e Clima, Raffale Cattaneo.
Continua a leggereProvincia e Comune dovranno esprimersi entro fine gennaio. Lunedì 19 dicembre si è tenuto un incontro a tre per la nuova tangenziale di Goito. Provincia di Mantova e Comune di Goito sono stati infatti convocati questa mattina dall’assessore alle Infrastrutture trasporti e mobilità sostenibile di Regione Lombardia Claudia Maria Terzi per un confronto sulle proposte di tracciato della variante alla ex strada statale Goitese.
Continua a leggere“Un meritato riconoscimento a un’azienda lombarda che celebra 50 anni di attività e che, grazie alla tenacia e alla serietà del suo patron Giancarlo Panizza, continua a essere un punto di riferimento per la spesa di molte famiglie del nostro territorio”.

“Far coincidere le proposte formative con le richieste del mercato, proprio come avviene qui, dove ogni ragazzo che si diploma trova immediatamente un lavoro qualificato.
Continua a leggereQuaranta Comuni dell’Oglio Po Chiese hanno firmato venerdì a Milano il protocollo d’intesa per l’Accordo Quadro di Sviluppo Territoriale Tematico grazie al quale beneficeranno di speciali fondi di Regione Lombardia.
Continua a leggere