GOITO – CICOGNE E NUOVE NASCITE AL PARCO BERTONE

mail 

APERTO DOMENICA 31 MAGGIO e MARTEDI’ 2 GIUGNO dalle 10 alle 20

Nuove nascite al Parco delle Bertone di Goito. In questi giorni si possono ammirare  i piccoli di cicogna che fanno capolino dai nidi in cima agli alberi secolari del bosco giardino, che sarà aperto al pubblico domenica 31 maggio e martedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica.

Sui cieli delle Bertone è un continuo via-vai delle “signore dei cieli” che fanno la spola per portare cibo ai piccoli e per proteggerli dai pericoli, rappresentati dalle aggressioni dei rapaci.

Uno dei nidi maggiori al Parco Bertone è visibile proprio sulla terrazza della villa padronale, da ammirare silenziosamente  e a debita distanza per non disturbare l’attività di accudimento. Grazie anche al programma di rilasci, quest’anno il numero di nuovi nidi all’interno delle Bertone e nelle campagne circostanti è significativamente aumentato, segno del buon esito del programma di reintroduzione della cicogna bianca promosso dal Parco del Mincio.

Oltre ad ammirare lo spettacolo dei cicognini, è possibile passeggiare tra il verde dei bosco dei mille alberi, ammirare le piante secolari e rilassarsi nel giardino romantico, da poco ricostituito nel suo disegno originale.

E per un pic-nic o uno spuntino green, al Ginkgo Bio Bar vengono serviti torte biologiche dolci e salate, panini con salumi doc e presidi slow food.

Per informazioni www.parcodelmincio.it.

Rispondi