GONZAGA – LE AVVENTURE DI FAGIOLINO AL COMUNALE

Corniani.jpg

di G.Baratti

Sono i burattini di Maurizio Corniani i protagonisti dello spettacolo Le avventure di Fagiolino, in scena lunedì 8 febbraio alle ore 16:30 al Teatro Comunale di Gonzaga (ingresso unico € 3).leavventuredifagiolino.jpg

Spettacolo di burattini fatto di situazioni intrigate, di principesse rapite, di maghi cattivi e di bastonate sonanti scoccate dal personaggio – protagonista: Fagiolino. Perennemente alla ricerca di un piatto di tagliatelle fumanti condite da un bolognese ragù, perseguitato dalle urla delle sue budella, Fagiolino sbroglierà le situazioni più difficili con il suo purgante “San Pellegrino”. Pochi oggetti, due scenari, cinque burattini di legno guidati in una baracca dalla fondamentale espressività orale di un burattinaio solista, sono gli elementi essenziali dello spettacolo.

L’evento è realizzato dal Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze, con la collaborazione dei bambini e delle bambine delle scuole dell’infanzia e delle classi 1° e 2° della scuola primaria di Gonzaga. Le attività del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze sono promosse dall’Istituto Comprensivo di Gonzaga e dal Comune di Gonzaga.

Rispondi