SUZZARA – INCONTRO PUBBLICO CON L’ASSOCIAZIONE WWF MANTOVANO

WWF Mantovano

di acque di piante & di animali

di G.Baratti

“DI ACQUE, DI PIANTE & DI ANIMALI – La natura dentro, intorno e sopra il Parco”. Incontro pubblico a cura dell’Associazione WWF Mantovano, in collaborazione con Piazzalunga Cultura, Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in destra Po e Parco San Colombano, patrocinato dal Comune di Suzzara, che si terrà sabato 7 febbraio a partire dalle ore 10 a Piazzalunga Cultura di Suzzara, Via Zonta, 6/A.

Aprirà i lavori con i saluti istituzionali, l’Assessore all’Ambiente del Comune di Suzzara, Francesco Bianchi, coordinerà l’incontro Donato Artoni, presidente Associazione WWF Mantovano.

Interventi di Nunzio Grattini e Luca Bagni del WWF Mantovano/CISNIAR  che  metteranno in luce lo “STUDIO DELL’AVIFAUNA DEL PARCO LOCALE DI INTERESSE SOVRACOMUNALE DI SAN COLOMBANO”; Simone Massari del Parcobaleno / WWF Mantovano U.O. Mantova, che spiegherà “UN ECOSISTEMA FILTRO: CARATTERISTICHE AMBIENTALI ED EFFETTI SULLA QUALITÀ DELLE ACQUE. IL CASO DELLA VASCA DI LAMINAZIONE DEL CANALE TRIGOLARO DI SUZZARA e Ada Giorgi,  presidente del Consorzio di Bonifica Terre dei Gonzaga in Destra Po, che spiegherà “BONIFICA E AMBIENTE: QUALI OPPORTUNITA’”.

Al termine del convegno verrà inaugurata una mostra fotografica che rimarrà aperta fino al 29 febbraio 2016, visitabile negli orari di apertura del Centro Culturale Piazzalunga.

Donato Artoni.jpg

La mostra fotografica – spiega il presidente del WWF Mantovano, Donato Artoni è un momento di contorno del convegno che organizzeremo a Suzzara domenica 7 febbraio. Saranno degli scatti del Grande Fiume nel tratto della nostra Provincia, realizzati dai volontari (nessuno di loro è fotografo professionista) della nostra associazione, che vivono con passione il nostro territorio e il nostro fiume. Si tratta di immagini di varia provenienza, che rappresentano vari momenti e punti del Po, riprendendo cose e persone che vi gravitano attorno”.

Annunci

Rispondi