MANTOVA – SCOPRI TUTTI I SEGRETI DEL MERCATINO DELL’INGEGNO CREATIVO

 

di G.Baratti

Domenica 6 marzo dalle 9,30 alle 19,30 ARTE INGEGNO in collaborazione con il Comune di Mantova, Confartigianato e Radio Pico organizza il “MERCATINO DELL’INGEGNO CREATIVO”. Il tema principale sarà i colori del Carnevale dove la splendida Piazza Sordello verrà adornata da 100 palloncini colorati per creare festa e gioiosità nella vetrina delle arti creative e attività manuali.

Saranno circa un centinaio gli espositori provenienti da tutta Italia che si occupano del riciclo creativo: dalla sartoria, al legno, alla battitura del ferro e del cuoio a fare da corollario ai palazzi dei Gonzaga e all’antico Duomo di Mantova.

Per l’occasione si potranno capire i segreti che con il riutilizzo delle cialde del caffè e delle camere d’aria verranno trasformate in collane oppure, con il riciclo della carta, la creazione di borse intrecciate e ancora tante novità che solo partecipando si potranno scoprire. Inoltre, ci saranno i saponi naturali per la cura del corpo, la creazione di sciarpe, cappelli, ricamo con diversi metodi (uncinetto, punto croce, chiacchierino, ecc.).

Ci sarà anche lo STREET FOOD CREATIVO di Fabrizio Ferrari che proporrà risotti, piadine, dolci fatti in casa per rappresentare le tipicità della cucina mantovana.

Ad allietare musicalmente l’evento le bravissime intrattenitrici Maristella & Barbara.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15 circa, ci sarà il laboratorio creativo per i bimbi gestito dal “Giardino dei viandanti” e il baby-dance.

(foto web)

Rispondi