GAZOLDO d/IPPOLITI – L’ASSOCIAZIONE POSTUMIA INAUGURA LA NUOVA SEDE

di G.Baratti

Domenica 3 aprile verrà inaugurato il nuovo LUOGO D’INCONTRO e la nuova GALLERIA ESPOSITIVA dell’Associazione Postumia di Gazoldo degli Ippoliti. A fare gli onori di casa la presidente Lucia Ferrari e il direttore artistico Nanni Rossi.

Il Luogo d’Incontro e la Galleria espositiva si è trasferita da Via Marconi a Piazzetta Postumia, 2, luogo molto più ampio per accogliere sempre più artisti e spettatori.

Il programma dell’inaugurazione, che prenderà il via alle 16.30, prevede alcuni  interventi che serviranno ad illustrare il progetto dei nuovi spazi espositivi e i futuri progetti di valorizzazione del patrimonio esistente con l’intervento della presidente Lucia Ferrari, del direttore artistico Nanni Rossi e di altri rappresentanti del mondo artistico.

Seguirà l’inaugurazione della mostra dal titolo “Opere scelte 1975/2015” dell’artista mantovana Germana Tambara con l’intervento della storica dell’arte Paola Artoni.

William Tode nel gennaio 2005 scrisse “… Germana Tambara potente artista espressionista dall’intenso cromatismo, che da sempre si ispira al mondo circostante, del lago superiore che cinge la città dei Gonzaga, ha modellato con potente cromia il suo bestiario monumentale, gufi, melodrammatici aironi, il tutto inserito in una composizione plastica, dove gli accenti intensi dei colori primari, urlano la loro pregnanza sensuale e passionale negli stridenti contrasti timbrici (…).

Germana Tambara è nata a Mantova dove ha lavorato per anni nel mondo della grafica e della serigrafia. Ha partecipato a numerose mostre collettive e personali riportando lusinghieri riconoscimenti. Da alcuni anni vive e lavora sulle rive del lago superiore, di fianco al Santuario delle Grazie.

Alex bettini - Jericho.jpg

Alle 17,30 concerto di Alex W. Bettini e della sua storica band The Midnight Ramblers composta da Enzo Serramondi, Flavio Simonini, Max Schiavini e Frank Zappa.

Rispondi