CANNETO SULL’OGLIO – AL VIA IL 4° CONCORSO INTERNAZIONE DI MUSICA DA CAMERA

teatro comunale Mauro Pagano di Canneto sull'Oglio copia.jpg

L’Associazione Musicale “Stanze dell’Arte” in collaborazione con il sindaco del Comune di Canneto sull’Oglio Raffaella Zecchina, l’Assessore alla cultura Barbara Alberini,  sotto il Patrocinio della Regione Lombardia, della Provincia di Mantova e del Conservatorio di Musica “Lucio Campiani” di Mantova, indice il 4° Concorso Internazionale di Musica da Camera.

M° Andrea di Giovanni

Allo scopo di promuovere  lo splendido Teatro Comunale Mauro Pagano, a livello nazionale ed Internazionale e offrire un’opportunità di rilievo per musicisti contribuendo alla loro affermazione nel panorama musicale l’organizzazione promuove la quarta edizione del Concorso Internazionale di Musica da Camera sotto la direzione artistica e musicale del M° Andrea Di Giovanni, fondatore del Concorso e il coordinamento del M° Chiara Daniela Calvino.

Le audizioni avverranno nei giorni 22-23-24 Aprile 2016 presso lo splendido Teatro Comunale all’Italiana inaugurato nel 1827 e dedicato  allo scenografo e costumista cannetese di fama internazionale, Mauro Pagano, prematuramente scomparso.

Il concorso è aperto a musicisti di ambo i sessi, di nazionalità italiana e straniera ed è articolato in un’unica sezione da 2 a 9 elementi divisa in due categorie e senza limiti d’età.

La Commissione sarà presieduta dal M° Salvatore Dario Spanò il quale sarà coadiuvato dai maestri Paolo Ghidoni, Matteo Pittino, Paolo A. Rossini e dal direttore artistico del concorso, Andrea Di Giovanni.

Molti i premi in palio come ad esempio il premio speciale Mauro Pagano dedicato all’esecuzione della composizione “Notturno trio op.13” del M° Andrea Di Giovanni,  e concerti nella stagione concertistica del Conservatorio L. Campiani di Mantova.

Rispondi