SUZZARA – ASSAGGI DI MUSICA A PIAZZALUNGA CULTURA

viola-e-violoncello.jpg

di G.Baratti

La rassegna “ASSAGGI DI FESTIVAL” proposta e organizzata da Carlo Fabiano dell’Orchestra da Camera di Mantova e direttore artistico del Chamber Music Festival, insieme al direttore di Palazzo Ducale, Peter Assmann e Mibact, in collaborazione con il Comune di Suzzara, Piazzalunga Cultura e Fondazione Cariplo sarà ospitata domenica 8 maggio alle ore 18,00 a Suzzara, Piazzalunga Cultura – Piazza Alta.

Si tratta di straordinari concerti narrati, affidati a giovani musicisti protagonisti della scena internazionale e ad accreditati comunicatori della musica e per l’occasione, si potranno ascoltare musiche di M. Ravel – Sonata in do maggiore per violino e violoncello interpretata da Igor Cantarelli (violino) e Gregorio Buti (violoncello).

Lingresso a “Assaggi di Festival” prevede un biglietto di € 5, che garantisce il posto a sedere durante il concerto narrato e la possibilità di concedersi un aperitivo con rinfresco, inteso come momento di convivialità e condivisione, nel pieno spirito della musica da camera, per la quale dialogo, confronto e stare insieme sono irrinunciabili.

L’evento di domenica anticipa i temi caratterizzanti la quarta edizione del Chamber Music Festival che si svolgerà a Mantova dall’1 al 5 giugno 2016.

Info prenotazioni – 0376.360476 / boxoffice@mantovachamber.com

Rispondi