RIVALTA SUL MINCIO – CHIACCHIERATA CON IL DIRETTORE DI PALAZZO DUCALE, PETER ASSMANN

 palazzo_Ducale

29 MAGGIO 2016 – ORE 16,30

 SALA “B. ASCARI” – FONDO MINCIO

di Paolo Biondo

Un monumento, un pezzo significativo della storia di Mantova ed anche del Paese, un fondamentale punto di riferimento per l’arte e la cultura locale, nazionale e internazionale; Palazzo Ducale è stato e dovrà essere ancor di più in futuro uno dei principali contesti del capoluogo virgiliano che merita di essere ulteriormente valorizzato.

Peter Assman copia

Domenica 29 maggio alle ore 16,30 il direttore di Palazzo Ducale Peter Assmann sarà ospite a Rivalta sul Mincio, Sala “B. Ascari” di Fondo Mincio dove spiegherà come fare per promuovere nei termini più appropriati, per testimoniare in tutte le sue peculiarità la Reggia dei Gonzaga, oggi che Mantova è Capitale Italiana della Cultura, ma soprattutto domani quando i riflettori di questo riconoscimento tenderanno a spegnersi.

Nella stagione dove la tecnologia offre molti più strumenti per richiamare l’attenzione del singolo; uscendo dalla retorica, dal pressapochismo e dai luoghi comuni quali sono i punti di forza e quelli di debolezza, in tutti i settori in cui si può collocare (storico, artistico, culturale, paesaggistico e di tradizione), di un gioiello come Palazzo Ducale.

L’esperienza maturata in vari contesti di grande pregio consentono di fare il punto sul presente e magari ipotizzare i progetti per il futuro.

L’appuntamento è promosso dal Comune di Rodigo in collaborazione con il Gruppo Culturale Rivalta.

(foto web)

Annunci

Rispondi