MILANO-MANTOVA – DAL MESE DI LUGLIO CON TRENORD “VA’ DOVE TI PORTA LA CULTURA”

trenordmantova-.jpg

A partire dal mese di Luglio numerose guide turistiche accompagneranno i passeggeri sul treno di ogni domenica delle ore 10.20 in partenza da  Milano Centrale con meta a Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016. Le guide avranno il compito di intrattenere i viaggiatori raccontando storie, miti e leggende dei luoghi culturali simbolo di Mantova, così come esporre i programmi e tutte le iniziative culturali che saranno organizzate in città in occasione del Festivaletteratura.

Non ci sarà bisogno di alcuna prenotazione speciale per salire su questi treni, né si dovrà pagare una maggiorazione sul biglietto. In quest’ottica, sempre sui treni diretti a Mantova partirà, invece, a settembre un vero e proprio bookcrossing che vedrà protagonisti tutti i passeggeri.

va' dove ti porta il treno.jpg

Inoltre, è stato annunciato un piano di iniziative straordinarie di Trenord che, oltre a una ricca offerta di biglietti speciali e sconti sugli ingressi ai vari musei e pernottamenti negli hotel, prevede anche la presenza di guide culturali che, a bordo dei convogli della domenica per Mantova, daranno consigli e suggerimenti sulle manifestazioni in corso e su come vivere al meglio una giornata alla scoperta della città.

L’obiettivo del progetto, scaturito dal comune di Mantova e da Trenord, con il patrocinio della Regione Lombardia, è stato prima di tutto quello di promuovere la mobilità sostenibile e, in particolare, del treno come mezzo comodo, rapido ed economico.

I visitatori potranno raggiungere la città a bordo di una delle venti corse giornaliere da e per Mantova della linea Milano-Lodi-Cremona-Mantova. Da Milano Centrale al mattino si può partire sette giorni su sette nei seguenti orari: 6.20, 8.20, 10.20 e 12.20. Al ritorno si può scegliere tra le corse in partenza alle 16.50, 18.50 e 20.50.

Rispondi