GOITO – ESTATE ALLE BERTONE: SCOPRIRE LE PIANTE AROMATICHE CHE VIVONO NEL PARCO

Orto botanico Parco Bertone.jpg

LABORATORI PER FAMIGLIE

DOMENICA 3 LUGLIO ORE 16:30

Prosegue il ciclo di laboratori gratuiti per famiglie al Parco Bertone di Goito. Piante romantiche” è il titolo dell’appuntamento in programma domenica 3 luglio, per imparare a conoscere e a riconoscere le radici, i fusti, le cortecce e le foglie dei grandi alberi che popolano l’oasi verde, un tempo residenza estiva dei Conti D’Arco.

Coordinati dagli educatori ambientali dell’associazione Per il Parco/Alkemica, grandi e piccoli saranno accompagnati in una visita guidata alla scoperta dei segreti e delle sorprese che la natura riserva nei recessi del bosco, a cui seguirà un’attività di laboratorio riservata ai bambini.

laboratorio-bertone.jpg

L’inizio è alle ore 16:30: la partecipazione al laboratorio è gratuita grazie a un progetto del Parco del Mincio co-finanziato dalla Fondazione Cariplo, si paga pertanto soltanto il biglietto d’ingresso al Parco Bertone (2 euro per gli adulti, gratuito fino ai 12 anni). È consigliata la prenotazione ai tel. 0376 391550 int. 20 oppure 0376 225724.

aperitivo-.jpg

Alle Bertone sarà inoltre in funzione il Ginkgo Bio Garden Bar per uno snack a base di bevande e stuzzichini bio.

Il prossimo appuntamento con i laboratori per famiglie sarà domenica 17 luglio  con Orientarsi nel Parco, un gioco avvincente per riconoscere gli angoli più suggestivi e nascosti del giardino romantico dei Conti D’Arco, con attività di orientamento per bambini.

(foto parco del Mincio e web)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.