CURTATONE – TORNA “DOTE SPORT”, UN CONTRIBUTO REGIONALE PER I BAMBINI E I GIOVANI IMPEGNATI NELLO SPORT

dote-sport-.jpgLa Giunta Comunale di Curtatone ha aderito anche per quest’anno a “Dote sport” promossa da Regione Lombardia come sostegno alle famiglie che vogliono iscrivere i figli ad attività sportive. Questo progetto fa parte delle iniziative svolte dalla Regione per diffondere maggiormente la pratica sportiva come fattore di prevenzione e come volano di valori educativi e di inclusione.

Proprio la Dote sport intende favorire l’avvicinamento alle varie discipline sportive anche per quei bambini e ragazzi appartenenti a nuclei familiari in condizioni economiche svantaggiate. Una quota fissa del 10% è invece destinata a giovani con disabilità.

«Anche quest’anno Regione Lombardia ha dimostrato di voler promuovere lo sport giovanile con questa lodevole iniziativa – commenta l’assessore allo sport Federico Longhi peraltro preannunciata dall’assessore Rossi nell’incontro avvenuto nella nostra sala consiliare. L’amministrazione comunale, ovviamente, ha voluto cogliere questa grande opportunità per le famiglie meno abbienti».

La dote sport potrà essere assegnata a bambini e ragazzi tra i 6 e i 17 anni che appartengono a famiglie con almeno uno dei due genitori o tutori residente in Lombardia da non meno di cinque anni e il cui valore Isee non sia superiore a 20 mila euro. La concessione della dote sarà un contributo sulle spese sostenute per la frequentazione dei figli minori ad attività sportive dal mese di settembre 2016 a giugno 2017 a corsi che prevedono il pagamento di quote di iscrizione con una durata di almeno sei mesi e che siano svolte da associazioni o società sportive dilettantistiche iscritte al Registro Coni o affiliate a Federazioni sportive nazionali o enti di promozione sportiva.

Anche per il 2016 l’ammontare di ogni dote potrà variare da un minimo di 50 euro a un massimo di 200 per ogni figlio.

Per chi fosse interessato è possibile riceve maggiori informazioni sul portale del Comune di Curtatone o chiamando l’ufficio servizi alla persona tel. 0376/358134.

 

Annunci

Rispondi