SAN BENEDETTO PO – TORNANO LE GRANDI OPERE DEL MAESTRO NUNZIANTE

Mostra Nunziante.jpg

VERNISSAGE – Domenica 02 OTTOBRE alle ore 18.00

Torna alla Galleria Zanini Arte di San Benedetto Po (Via Virgilio,7) l’artista internazionale NUNZIANTE con una importante esposizione di opere provenienti dalla grande mostra di Bruges. Domenica 2 ottobre alle ore 18,00 vernissage alla presenza del Maestro Nunziante con presentazione del volume a cura del critico d’arte professor Giammarco Puntelli.

VIAGGIO NEL TEMPO.jpgNunziante: oltre quindici le monografie a lui dedicate da Electa e da Skira, presenti in alcuni fra i più importanti musei mondiali, è stato scelto negli anni, unico contemporaneo, per esporre con Caravaggio, Turner, Van Gogh e altri. Nel 2016 dopo l’appuntamento del Museo MIIT di Torino, la mostra si è spostata al Refettorio Monastico Polironiano e nella Galleria Zanini Arte di San Benedeto Po e successivamnete al Museo Altes Dampfbad di Baden-Baden in Germania, per proseguire tra Milano, Lugano e la Pall Mall Gallery di Londra, infine al Museo Oud Sint-Jan di Bruges con l’eccezionale mostra “Picasso, Mirò, Nunziante”, evento unico nel panorama mondiale: mai prima d’ora un artista contemporaneo è stato scelto da un museo per partecipare ad una mostra dedicata al più grande artista della storia, Picasso e ad un altro mostro sacro, come Mirò.

OPERA di NUNZIANTE.jpgOpere di Nunziante sono state acquistate da una ventina di musei internazionali e attraverso il Ministero dei Beni e le Attività Culturali. Si sono occupati del suo lavoro: Vittorio Sgarbi, Philippe Daverio (nella mostra a Palazzo Medici a Firenze), Antonio Paolucci (attuale direttore dei Musei Vaticani), Cristina Acidini (soprintendente dei Beni Culturali in Toscana), Giovanni Faccenda (curatore di due mostre evento), Luca Beatrice e Giammarco Puntelli, che hanno firmato più cataloghi monografici.  L’ultima mostra in Italia, catalogo Silvana Editoriale, distribuito anche in Cina, ha visto la presenza congiunta di 40 opere di Nunziante e di de Chirico.

nunziante-1Ricordiamo che è stato ambasciatore incaricato per l’arte dall’Italia negli Stati Uniti dove si è recato con Renzo Arbore, ambasciatore per la musica.

La sua mostra a Dubai ha suscitato un tale successo che è stato intervistato dalla TV di stato nella trasmissione di investimenti finanziari per parlare del valore economico dei suoi quadri con oltre venti milioni di contatti. In ogni sua mostra partecipano TV nazionali e commerciali.

INDIRIZZO.jpg

Annunci

Rispondi