REGGIOLO – UNA PASSEGGIATA D’AUTUNNO ALLA SCOPERTA DELLA BIODIVERSITÀ

 

Guardie ecologiche volontarie.jpgUna passeggia alla scoperta della biodiversità delle valli reggiolesi per la quinta edizione della Giornata nazionale del camminare. Domenica 9 ottobre le Guardie ecologiche volontarie (GEV) della provincia di Reggio Emilia, con il patrocinio del Comune di Reggiolo, organizzano una passeggiata d’autunno per esplorare le bellezze naturalistiche del territorio.

valle_dei_bruciatiL’appuntamento è fissato per le ore 9 con partenza dal parcheggio della sede provvisoria del municipio, in via IV Novembre 19. Da qui, con mezzi propri, i partecipanti raggiungeranno la Valle dei Bruciati per affrontare un percorso a piedi facile sulle sommità arginali. Si potranno così scoprire la flora e la fauna della palude, le siepi fiorite e gli ultimi fiori delle arginature. Durante la camminata si visiterà l’antica chiavica detta Cà del vigliach.

Il rientro è previsto per le ore 11.30-12 circa. Sono consigliati indumenti comodi, stivali o scarponcini, cappello, binocolo e macchina fotografica. Dopo il successo dell’appuntamento organizzato la scorsa primavera, con la partecipazione di circa 50 persone, le Ggev hanno deciso di fissare una nuova camminata.

Per informazioni: Ggev, 335201316.

Rispondi