SUZZARA – ARRIVA LA NOTTE NERA!

la notte nera.pngDi Paolo Biondo

Dall’America all’Italia il passo è breve forse anche per questo una festa tipicamente a stelle e strisce come Halloweeen è riuscita a creare radici forti anche nello Stivale e per andare più nello specifico anche in terra mantovana. Suzzara, ad esempio, si rivela come altri centri della provincia più che mai stimolata da questa ricorrenza e di conseguenza un gruppo di appassionati, vale a dire i responsabili dell’associazione IContaGiosi, ha deciso di proporre nella giornata di sabato 29 ottobre dalle 16 all’1 in vari angoli caratteristici della Città del Premio momenti di aggregazione intergenerazionale.

-halloween1.jpgSpose cadavere, vampiri, fantasmi e zombie invaderanno con spettacoli, live, dj set e l’immancabile parata, le vie e le piazze di Suzzara e inoltre è stata predisposta una novità rispetto alle edizioni precedenti ovvero lo spettacolo pirotecnico musicale e lo Zoo Party con Pippo Palmieri dello Zoo di Radio105.

halloween2014_.jpgQuesto il programma di massima, ma che comunque non esclude simpatiche e coinvolgenti sorprese.

In Via Baracca dalle 16 vi saranno animazioni e baby dance per i piccoli con i Bumbumciak e in collaborazione con lo Studio Alma; alle 18,30 Aperitivi Horror con Dj Set Electro House alla gelateria K2.

halloween-bambini.jpgIn Via Toti dalle 19 Halloween Parade – partenza parata allegorica per le vie e le piazze della città con arrivo in Piazza Castello dove in attesa dell’arrivo del corteo saranno serviti dalle 19: aperitivi, chupiteria e area ristorazione coperta. Alle 20 l’attenzione sarà rivolta al Threelogy live concert mentre alle 22 sulla scena salirà lo Zoo Party – Spettacolo Pirotecnico musicale e Dj Set con Pippo Palmieri di Radio 105.

Spostando l’attenzione ora la festa continua in piazza Garibaldi dove dalle 18 vi sarà lo spettacolo dal titolo “Dance Horror Show” allestito in collaborazione con le scuole di danza New Generation, Centro Studio Danza e Studio Artedanza.

halloween.gif

Alle 19 altro momento di arte grazie ai “5 Anelli Special Halloween”, subito dopo sarà la volta, alle 21,30, del concerto Live “Tamburi del Crostolo” e a seguire alle 23 gli applausi saranno tutti per “La tana dei Lupi” dj set Tech-House proposta in zona Zara Cafè.

Altro angolo di Suzzara che si animerà sabato 29 ottobre per la festa dedicata ad Halloween sarà Piazza Arrigo Luppi; in questo contesto alle 19 gli appassionati potranno assistere allo spettacolo dal titolo “Rock Beer Area” che avrà come protagonisti i The Old Fox. Alle 21,30, infine, i riflettori saranno rivolti al concerto live dei “Claim”.

Rispondi