REGGIOLO – “SAPORI D’AUTUNNO” FA IL PIENO DI VISITATORI

Festa autunno.JPGGrande partecipazione domenica per “Sapori d’autunno”, la manifestazione organizzata dai commercianti di Reggiolo per rendere omaggio ai prodotti della stagione. Tra una bancarella e l’altra e il Mercato della Rocca, i visitatori hanno potuto gustare le specialità del territorio e, approfittando dell’apertura straordinaria dei negozi, hanno pensato ai primi acquisti in vista del Natale.

Festa autunno 3.jpgAnche quest’anno, grazie all’impegno di tanti volontari, lo stand gastronomico gestito dalla Pro loco e dall’Avis ha proposto per tutta la giornata gnocco fritto, lasagne e trippe. Le proposte per gli appassionati della buona tavola non sono mancate.

Festa autunno 1.jpgDai tortelli al profumo di bosco alla polenta fino all’ottimo cotechino, il cuore di Reggiolo è stato inondato dai profumi e dai sapori dell’autunno. Non solo. A raccontare la tipicità delle prodizioni locali ci hanno pensato i norcini che, davanti al pubblico, si sono messi a preparare ciccioli, salami e cotechini.

Festa autunno 2.jpgE dopo tanta bontà, la festa è continuata con numerose proposte d’intrattenimento. Dalle 15 le proposte moda dei negozi di abbigliamento reggiolesi, in collaborazione con “Un diavolo per capello”, sono state protagoniste di una sfilata. Poi tanta musica con i giovani dei conservatori di Reggio Emilia e Parma.

 

Rispondi