SAN GIORGIO (Mn) – PREMIAZIONE DEL CONCORSO FOTOGRAFICO “CAMPAGNE”

San Martino.jpgMartedì 15 novembre alle 20.30 a Corte Costavecchia (Via Cavallare 11) di Ghisiolo di San Giorgio (Mn) si svolgerà la premiazione del concorso fotografico “CAMPAGNE”, ospite della serata Massimo Angelini.

Corte Costavecchia Ghisiolo.jpg

L’appuntamento, che si svolgerà come di consueto all’Agriturismo Corte Costavecchia di Ghisiolo a partire dalle 20.30 e giunto ormai alla sua undicesima edizione, conferma il lavoro del Consorzio agrituristico mantovano nell’osservare e raccontare le campagne mantovane, nella loro molteplicità di aspetti ed esperienze.

L’obiettivo del concorso fotografico “Campagne” è di far conoscere il paesaggio rurale e il lavoro agricolo nella loro realtà, per contribuire alla loro conservazione. 250 le immagini giunte al Consorzio agrituristico mantovano nell’edizione 2016, 11 quelle premiate.
Quest’anno ospite della serata sarà Massimo Angelini, che si autodefinisce “coltivatore d’idee nell’orto dove la vita di tutti i giorni s’incontra con la metafisica, ruralista, storico della cultura e fabbricante di lunari“. È l’autore, tra gli altri, di “Minima Ruralia”, per la casa editrice Pentagora, di cui è anche direttore editoriale. Durante la serata presenterà ii suoi libri e la sua casa editrice.
Coordinerà l’incontro Giorgio Vincenzi, giornalista esperto del settore agricolo.

(foto web)

Annunci

Rispondi