ROMA – VISITE GUIDATE CON CHIARA: A TRASTEVERE PER VISITARE LA FARMACIA SPEZIERIA PIÙ ANTICA D’EUROPA

Trastevere - Farmacia Spezieria più antica d'Europa.jpg

di Mendes Biondo

Grandi novità per coloro che seguono gli eventi organizzati da “Visite Guidate di Chiara”. Infatti è in programma, per la chiusura del mese di Novembre un week end colmo di appuntamenti esclusivi: Domenica 27 Novembre la giornata sarà dedicata a due luoghi splendidi visibili solo ad Apertura Straordinaria: alle ore 12.00 l’appuntamento è fissato davanti alla Chiesa di Santa Maria della Scala a Trastevere per visitare la Farmacia Spezieria più antica d’Europa.  Sarà possibile entrare negli ambienti del XVI secolo e scrutare da vicino gli alambicchi per la distillazione, i vasi, le bilance, un rarissimo erbario ideato da San Basilio e sostare nel laboratorio dove sono presenti ancora i torchi ed una pilloliera utilizzata dai Carmelitani Scalzi.

Sempre domenica 27 alle ore 16.30 sarà possibile scendere di oltre 10 metri rispetto il piano del suolo per visitare l’Insula Romana di Campo Marzio: una casa di Epoca Imperiale suddivisa in quattro livelli.

Casa di Augusto e Livia sul Colle Palatino.jpgMa c’è di più, visto che gli appuntamenti con Chiara proseguono anche nel mese di Dicembre. In particolar modo Domenica 4, alle ore 11.15, sarà possibile entrare in esclusiva nella Casa di Augusto e Livia sul Colle Palatino (costo d’ingresso ridotto poiché si tratta della prima domenica del mese).

La prenotazione agli eventi di Chiara Proietti è sempre obbligatoria.

Per info e prenotazioni è possibile rivolgersi a info@chiaraproietti.it (indicando il nome del/i prenotati, il numero e il recapito telefonico) oppure chiamando al 335 67 47 268.

Potete visionare anche il sito www.visiteguidatedichiara.it e alla sezione Visite guidate richiedere l’iscrizione alla visita scelta. In caso di disdetta, sono necessarie 24 ore di preavviso. Il pagamento – salvo alcuni casi richiesti dal museo – viene effettuato sul posto della Visita.

Rispondi