REGGIOLO – PARTONO I LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE ALL’EX COOP

rendering ex coop.jpgVia all’intervento di riqualificazione dell’ex coop di via Cappelletta a Reggiolo, dove troveranno spazio nuove attività commerciali e un ristorante-pizzeria. A seguito dello spostamento del punto vendita, dall’anno 2000 ad oggi l’edificio è rimasto vuoto, inutilizzato e al centro di atti vandalici che ne hanno aggravato il degrado.

ex coop 2.jpgDopo un accordo tra l’Immobiliare Nordest (proprietaria dello stabile) e l’amministrazione comunale, è possibile avviare i lavori che riqualificheranno anche lo spazio pubblico all’esterno.

Una convenzione darà infatti la possibilità alla proprietà di ampliare la destinazione d’uso della struttura per ambiti commerciali a fronte di alcune opere che miglioreranno l’area circostante. Un intervento di grande importanza per il Comune perché inserito nel più ampio progetto di recupero e riqualificazione del centro di Reggiolo. L’edificio si trova, infatti, in un punto strategico del paese, accanto alle vie più centrali e in prossimità di servizi pubblici come scuole, posta e Croce rossa.

I lavori, che partiranno  la settimana prossima, oltre al miglioramento antisismico della struttura prevedono la sistemazione della piazzetta davanti all’edificio, una nuova pavimentazione per il marciapiede intorno, oltre al miglioramento dei parcheggi pubblici che si affacciano su via Respighi.

Roberto Angeli-sindaco di Reggiolo

Siamo davvero molto soddisfatti di questo risultato – ha detto il sindaco di Reggiolo Roberto Angeli –, perché stiamo parlando di un intervento rilevante e strategico per il paese. Grazie a questa convenzione presto potremo vedere aprire negli spazi ristrutturati nuove attività commerciali. A primavera è prevista l’apertura di un ristorante che occuperà una prima parte dei nuovi spazi, ma ci sono già arrivate molte altre richieste per arrivare ad occupare i restanti locali dell’edificio”.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.