MANTOVA – IL MUSEO DI PALAZZO DUCALE FESTEGGIA L’EPIFANIA CON LE FAMIGLIE

 

durer-ladorazione-dei-magi.jpg

In concomitanza dell’Epifania e a conclusione della mostra “Albrecht Dürer, come sentirò freddo dopo il sole” allestita nel Castello di San Giorgio, i Servizi Educativi di Palazzo Ducale offrono alle famiglie la possibilità di visitare la mostra a cui farà seguito l’attività laboratoriale indirizzata, a partire dal disegno, ad acquisire i concetti di positivo e di negativo, di matrice in rilievo o in cavo, di tecnica incisoria diretta o indiretta.Sarà un’occasione unica per ottenere una serie di esemplari di stampe partendo da un disegno e imparare così le tecniche dell’incisione utilizzate da Albrecht Dürer.

L’artista Franco Bassignani sarà la preziosa guida nella realizzazione di acqueforti con l’impiego di lastre di zinco, di vernici cerose e di acidi per scavare le matrici metalliche (morsura).

Appuntamento da non perdere sabato 7 gennaio alle ore 15, punto di ritrovo nell’area bookshop all’ingresso del museo.

Informazioni e prenotazioni: tel. 0376 352100. Massimo 20 bambini.

Ingresso gratuito per i bambini, adulti accompagnatori biglietto ridotto € 7,50,servizio didattico gratuito.

regala-cultura

Inoltre ricordiamo che il Museo di Palazzo Ducale di Mantova ha istituito la tessera di abbonamento annuale che permette un illimitato numero di ingressi a tutto il Complesso museale, valida 365 giorni dalla data di emissione.La tessera comprende anche l’entrata alla Camera degli Sposi.
Personale e non cedibile, la card è in vendita a soli 29,00 euro. Per alcune manifestazioni potrebbe essere previsto un supplemento: ulteriori informazioni in biglietteria e all’indirizzo www.mantovaducale.beniculturali.it

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.