GAZOLDO D/IPPOLITI – POSTUMIA NEI GIORNI DELLA MERLA: CULTURA e TRADIZIONE

_i_giorni_della_merla.jpg

POSTUMIA NEI GIORNI DELLA MERLA. L’associazione molto legata alla divulgazione delle tradizioni culturali e popolari del territorio DOMENICA 29 GENNAIO alle 16.30 nella propria sede di Piazzetta Postumia 2 (entrata libera e gratuita), ospiterà Valeria Bozzoli che presenterà la sua opera prima “C’E’ ARIA DI NEVE” e l’associazione culturale IL VASO DI PANDORA di Castellucchio.

c'è aria di neve.jpg

“C’E’ ARIA DI NEVE” opera prima di VALERIA BOZZOLI (Streetlib editore)

Dalla sinossi – “La casa padronale con la storia di Eva e attorno le case basse e uguali dei contadini, con le finestre strette. E dietro ogni porta le storie di Anna, Virginia, Ines, di Iris, di Annetta o di Angela e di tutte le altre, figlie della povertà, della guerra ma anche della speranza e della ricostruzione.Non c’è bisogno di bussare per farsi aprire, non c’è bisogno di chiedere per raccontare, non c’è intrusione nell’intimità di alcuna.
Ognuna ha trovato chi nella famiglia, chi nel proprio talento, chi in una passione, chi in una delusione la forza di ribellarsi e trovare la propria strada con coraggio.
Anche Annetta, soprattutto Annetta. Come solo le donne sanno fare, da sempre“.
Dalle recensioni nel web viene considerato un testo intimo, delicato e struggente.

Con l’autrice – indimenticabile dirigente dell’ufficio postale di Gazoldo – dialogano Nanni Rossi, Mario Madella e i tanti amici che la ricordano con affetto.

L’appuntamento prosegue con l’Associazione Culturale “IL VASO DI PANDORA” di Castellucchio che presenta letture animate su LA RIVINCITA E IL TRIONFO DELL’AMORE da parte di personaggi ai quali gli autori (Dante, Shakespeare, Mozart, Verdi, Puccini e altri ancora) avevano assegnato storie e destini diversi (con la mano sapiente e arguta di Stefano Benni e Chiara Tambani).

Iinterpreti: RITA PANINI – JURIKA SASSI – ANTONELLA MARCOCCHI – DANIELA GILLI

Regia: CINZIA MANCIN

Presenta DANIELA GILLI

Service: STEFANO FERRARI

Costumi: DANIELA GILLI

(G.B)

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.