GENOVA – LA GALLERISTA SABRINA FALZONE PORTA I SUOI ARTISTI AD ARTEFIERA 2017

ArteFiera Genova.jpg

Inaugurazione: giovedì 16 febbraio ore 18:00
Apertura al pubblico da venerdì 17 a lunedì 20 febbraio

Giovedì 16 febbaio alle 18,00 si inaugura la XIII edizione ArteGenova. La città di Genova ospita nel padiglione Blu del quartiere fieristico, quattro giorni di mostre, eventi, presentazioni per un’immersione totale nell’arte moderna e contemporanea. Ad ArteGenova troviamo anche l’ampio stand della gallerista e critico d’arte Sabrina Falzone (Pad. Blu, stand n.112) dove saranno esposte le opere di quindici artisti contemporanei provenienti da varie zone del Paese e da altri nazioni.

Questi gli artisti: Annalisa Bonafini, Giorgio Buccolini in arte G.B., Monica De Mattei, Carolina Ferrara, Gianfranco Gobbini, Stefano Iosca, Luca Marchetti L M Art, MaRinò, Moirym, Paolo Remondini, Eva Rossi-Kivimaki, Julio Saldana Manero, Sarhtori, Roswitha Schablauer, Georgeta Stefanescu.

Nell’edizione passata si sono viste in Fiera a Genova più di 20.000 persone tra esperti del settore, collezionisti, appassionati e semplici curiosi, a conferma della doppia vocazione di ArteGenova: da un lato appuntamento irrinunciabile per chi vuole investire nell’arte, dall’altro grande manifestazione di pubblico che ogni anno contribuisce ad avvicinare migliaia di visitatori ai “grandi” dell’Arte Moderna e Contemporanea.

Altissimo il livello degli espositori che hanno proposto ai visitatori una selezione raffinatissima di opere dai primi del Novecento fino ai giorni nostri.

Si potranno così ammirare opere uniche riunite tutte insieme per l’occasione, alcune dall’inestimabile valore museale a partire da Lucio Fontana, Giorgio De Chirico, Giacomo Balla, Alberto Burri, Carlo Carrà, Agostino Bonalumi, Mario Sironi, Giorgio Morandi, Mario Schifano, Arnaldo Pomodoro, Alighiero Boetti, Paul Jenkins, fino ad arrivare a Mimmo Rotella, di cui si celebra il decennale della morte, e Christo, la cui passerella recentemente realizzata sul lago d’Iseo ha richiamato visitatori da tutto il mondo.

Genova si è sempre dimostrata molto sensibile all’arte moderna e contemporanea: testimoni ne sono la presenza nel capoluogo ligure di numerose gallerie d’arte e le sempre più frequenti iniziative artistiche promosse dalla cittadinanza.
Anche per questa tredicesima edizione ArteGenova verrà ospitata all’interno dello spettacolare padiglione Blu del quartiere fieristico di Genova. Progettato da Atelier Jean Nouvel e inaugurato nel 2009, nasce dalla composizione atipica del quartiere fieristico, tra padiglioni, grandi marine e ampie superfici all’aperto. L’edificio, interamente in vetro e acciaio, offre ai visitatori una vista sul mare davvero mozzafiato.

Orari: da venerdì 17 a domenica 19 febbraio dalle 10.00 alle 20.00

Lunedì 20 febbraio dalle 10.00 alle 13.00

Fiera di Genova, Padiglione Blu – STAND N.112

Annunci

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.