CONFAGRICOLTURA MANTOVA – ALTRO VIAGGIO NELLE ZONE TERREMOTATE. SABATO A MARMIROLO C’È IL “GALÀ DELLA SOLIDARIETÀ”

Amatrice 1.jpg

Continuano le iniziative, sostenute da Confagricoltura Mantova, a favore delle popolazioni del Centro Italia colpite da sisma e neve. Sono passati mesi, mesi in cui il maltempo e le continue scosse hanno tormentato l’animo di persone che hanno visto in un battito di ciglia cambiare totalmente la propria quotidianità. Poche settimane fa è partito (intorno alle 23.15) un gruppo operativo di Marmirolo per consegnare beni necessari e richiesti agli agricoltori della zona di Amatrice. Il progetto prende spunto dall’unione di Comune, Proloco e Protezione Civile con un gruppo di allevatori e di cittadini, che interagiscono anche con altre realtà volenterose di dare aiuto. 

Amatrice 2.jpg

Il gruppo era composto dagli allevatori Gilberto Menegoni, Roberto Alberti (presidente di zona di Confagricoltura a Marmirolo), Manuela Caraffini (rappresentante della cooperativa sociale Ippogrifo), Alessandro Scirpoli (membro della Proloco Marmirolese) e dal team “Para su e maca” di Malavicina, che ci ha accompagnato e sostenuto nel percorso, per un totale di 13 persone.

In mattinata è partito un camion carico di fieno ed un camion con materiale vario tra cui mangime e pellet. A seguire sono partiti tre pickup e un’auto carichi di materiale vario, tra cui utensileria (trapani, chiodi, motoseghe), farmaci e sale zootecnico, raccolti in collaborazione con alcuni esercizi commerciali della zona. Verso le 6.30 del mattino la piccola carovana è arrivata in zona Città Reale, successivamente le tappe nell’arco della giornata sono state Azienda Agricola Spagnoli e Azienda Agricola Casale Nibbi, dove sono stati acquistati anche prodotti tipici. In seguito sosta e visita ad Amatrice, dove la situazione rimane ancora molto compromessa e gravosa, e all’Azienda Agricola di Marco Terribile, a Moletano, dove fervono i lavori per la sistemazione di una nuova stalla.

Gala solidarietà1.jpg

Ma le iniziative promosse da Confagricoltura Mantova per il sostegno agli agricoltori in difficoltà non si fermano qui!  

La prossima è il gran “Galà della Solidarietà” a Villa Corte Peron a Marmirolo, in programma sabato sera, il cui ricavato sarà devoluto per l’acquisto di beni a supporto dei terremotati.

Per info e prenotazioni: 3667216142 o 3358211455.

 

Annunci

Rispondi